Salernitana – Inter 1 – 1, LE PAGELLE: Ochoa prende tutto, male Onana

SALERNITANA – INTER 1 – 1 | Marcatori: 6′ p.t. Gosens (I); 45′ s.t. Candreva (S)

Altra occasione sprecata dall’Inter in trasferta. I nerazzurri, dopo quasi tutta la partita passata in vantaggio di un gol, pareggiano contro la Salernitana e rinviano ancora l’appuntamento con la vittoria, che ora manca dal 5 marzo.

La squadra di Inzaghi parte forte e va in vantaggio con Gosens, bravo a sfruttare una dormita della difesa di casa dopo la ‘spizzata’ di Lukaku. I nerazzurri controllano il match senza alzare il ritmo, la Salernitana è troppo passiva in entrambe le fasi. Nel finale del primo tempo Ochoa tiene in partita i suoi con una bella parata dopo un colpo di testa di Lukaku.

Nel secondo tempo la Salernitana cambia modulo (passa al 4-2-3-1) e atteggiamento, la partita è quindi più equilibrata. È l’Inter, però, ad andare vicino al raddoppio con un tiro di Barella respinto sul palo da Ochoa e una traversa clamorosa colpita da Lukaku, con conseguente miracolo sempre di Ochoa su De Vrij. I padroni di casa reagiscono e anche loro colpiscono una traversa con Dia, poi nel finale arriva un fortunoso gol di Candreva, che crossa dalla fascia destra e beffa un colpevole Onana.

SERIE A, LE PARTITE DELLA 29a GIORNATA

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 7.5; Daniliuc 5, Gyomber 6, Pirola 6 (dal 20′ s.t. Ekong 6); Bronn 4.5 (dall’1 s.t. Dia 6.5), Vilhena 5 (dal 34′ s.t. Bohinen s.v.), Coulibaly 5 (dal 20′ s.t. Nicolussi Caviglia 6) , Bradaric 6; Kastanos 5 (dal 40′ s.t. Botheim s.v.), Candreva 6.5; Piatek 5.5.

INTER (3-5-2): Onana 5; Darmian 6, De Vrij 6, Acerbi 6; Dumfries 5.5, Barella 6 (dal 20′ s.t. Brozovic 5.5), Asllani 6 (dal 20′ s.t. Gagliardini 5.5), Mkhitaryan 6.5, Gosens 7 (dal 30′ s.t. Dimarco 5.5); Lukaku 5.5 (dal 40′ s.t. Dzeko s.v.), Correa 6 (dal 20′ s.t. Lautaro Martinez 5.5).

BERLUSCONI: “È DURA MA CE LA FARÒ”

I MIGLIORI

Ochoa 7.5: tiene in piedi la squadra con almeno quattro parate importanti. La prima è di ginocchio sul colpo di testa di Lukaku; nella ripresa ‘sporca’ un tiro di Barella sul palo e poi è reattivo con un vero e proprio miracolo su De Vrij dopo la traversa di Lukaku; bravissimo anche nel finale, sempre su un tiro di Lukaku. Decisivo, come spesso gli capita.

Gosens 7: è bravo a sfruttare una dormita della coppia Daniliuc – Bronn, segna un gol non banale che indirizza la partita. È in ottima condizione atletica, ‘batte’ la fascia sinistra come ai vecchi tempi ed è un costante pericolo per la difesa avversaria.

Mkhitaryan 6.5: è il centrocampista dell’Inter più continuo nell’arco dei novanta minuti e quello che riesce ad abbinare con efficacia qualità e quantità. Sta vivendo un grande periodo di forma, ormai è imprescindibile per Inzaghi, che non ci rinuncia mai.

Candreva 6.5: uno dei pochi della Salernitana che nel primo tempo prova a creare qualcosa. Molto attivo anche nella ripresa, il gol è fortunoso ma è il giusto premio per una prestazione positiva.

I PEGGIORI

Bronn 4.5: un disastro. È ‘colpevole’ in occasione del gol di Gosens dopo pochi minuti, perde la bussola e non riesce a entrare in partita. Viene travolto dal diretto avversario e in fase offensiva non si vede mai. Sousa lo sostituisce dopo 45 minuti.

Onana 5: la sua partita sta tutta nel gol subito da Candreva, un cross dalla fascia destra che si insacca in rete. L’errore di valutazione del portiere costa caro all’Inter ed è l’ennesima rete presa in trasferta.

Daniliuc 5: divide con Bronn la responsabilità del gol di Gosens, lascia passare un pallone ‘sanguinoso’. Nel secondo tempo Sousa lo sposta largo a destra e perde subito un pallone dal quale scaturisce il palo di Barella. Pomeriggio complicato, il suo.

LEGGI ANCHE

SERIE B, IL PARMA RISCHIA LA PENALIZZAZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *