Serie A, 29a: Roma terza, Napoli vola. Crollano l’Atalanta e le milanesi

Le milanesi steccano, la Roma scavalca e il Napoli viaggia spedito verso lo Scudetto. I partenopei mettono già da parte la sconfitta contro i rossoneri e battono il Lecce, riprendendo la marcia in vetta. Chi infatti fallisce l’esame di maturità è proprio il Milan, che vanifica le buone sensazioni del successo al Maradona e pareggia (male) contro l’Empoli, pagando turnover in avvio e poca lucidità nell’arco della gara.

La crisi è invece ormai ufficiale per l’Inter, che nel finale si fa raggiungere sul pari a Salerno: per gli uomini di Inzaghi è la quarta partita consecutiva in campionato senza i tre punti. Ne approfittano i giallorossi di Mourinho che scavalcano rossoneri e nerazzurri in un colpo, grazie al successo di misura sul Torino.

Crolla, invece, l’Atalanta ma tira un sospiro di sollievo: contro il Bologna finisce 0 – 2 per gli uomini di Gasperini ma la Juventus non ne approfitta per accorciare le distanze e perde fuori casa con la Lazio sempre più seconda. Pari per la Fiorentina contro lo Spezia: i Viola interrompono la striscia di vittorie consecutive in campionato (5). Infine, piccolo balzo in ottica salvezza della Cremonese in classifica che scavalca la Sampdoria, avversaria diretta, e si piazza al penultimo posto.

IL PROGRAMMA E I RISULTATI

Venerdì 7 aprile

Salernitana – Inter: FINALE 1 – 1 Marcatori: 6′ p.t. Gosens (I); 45′ s.t. Candreva (S) – LE PAGELLE

Lecce – Napoli: FINALE 1 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Di Lorenzo (N), 7′ s.t. Di Francesco (L), 19′ s.t. autogol Gallo (N) _ LE PAGELLE

Milan – Empoli: FINALE 0 – 0 – LE PAGELLE

Sabato 8 aprile

Udinese – Monza: FINALE 2 – 2 Marcatori:  18′ p.t. Lovric (U), 3′ s.t. Colpani (M), 11′ s.t. Rovella (M), 47′ s.t. Beto (U) su rigore

Fiorentina – Spezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Wisniewski (S) autogol, 32′ p.t. Nzola (S)

Atalanta – Bologna: FINALE o – 2 Marcatori: 4′ s.t. Sansone (B), 41′ s.t. Orsolini (B)

Sampdoria – Cremonese: FINALE 2 – 3 Marcatori: 15′ p.t. Leris (S), 35′ p.t. Ghiglione (C), 21′ s.t. Lammers (S), 40′ s.t. Lochoshvili (C), 45+5′ s.t. Sernicola (C).

Torino – Roma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Dubala (R) su rigore LE PAGELLE

Verona – Sassuolo: FINALE 2 – 1 Marcatori: 34′ p.t. Harroui (S), 39′ s.t. Ceccherini (V), 45+5′ Djuric (V)

Lazio – Juventus: FINALE 2 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Milinkovic-Savic (L), 42′ p.t. Rabiot (J), 8′ s.t. Zaccagni (L)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *