Lecce – Napoli 1 – 2, LE PAGELLE: Di Lorenzo super, disastro Falcone

Lecce – Napoli 1 – 2 | Marcatori: 18′ p.t. Di Lorenzo (N), 7′ s.t. Di Francesco (L), 19′ s.t. autogol Gallo (N)

Il Napoli mette dentro altri tre punti e lo Scudetto è sempre più vicino: archiviata anche la pratica Lecce, forse con qualche difficoltà in più del previsto. I partenopei aprono i giochi con il gol di Di Lorenzo, il migliore in campo non solo per la marcatura, nella ripresa subiscono il pareggio di Di Francesco e poi approfittano del clamoroso errore di Falcone per vincere la partita, grazie all’autogol di Gallo. Vittoria importante e testa ai quarti di finale di Champions contro il Milan.

LECCE (4-3-3): Falcone 5; Gendrey 6, Baschirotto 6,5, Umtiti 6, Gallo 5; Gonzalez 6 (dal 26′ s.t. Helgason 6), Hjulmand 6, Maleh 6 (dal 35′ s.t. Askildsen s.v.); Oudin 6 (dal 35′ s.t. Strefezza s.v.), Ceesay 5,5 (dal 34′ s.t. Persson s.v.), Di Francesco 7 (dal 43′ s.t. Banda s.v.). 

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Kim 6,5, Mario Rui 6,5 (dal 49′ s.t. Oliveira s.v.); Anguissa 6, Lobotka 6, Elmas 6; Lozano 6 (dal 21′ s.t. Ndombele 5,5), Raspadori 5,5 (dal 21′ s.t. Simeone s.v., dal 38′ s.t. Politano s.v.), Kvaratskhelia 6 (dal 49′ s.t. Zerbin s.v.).

I MIGLIORI

Di Lorenzo 7: nonostante sia un terzino è l’uomo più pericoloso del Napoli all’interno dell’area di rigore. Segna il gol che apre le danze, in fase difensiva è impeccabile, imposta come un regista ma non si dimentica mai di scattare su tutta la fascia.

Kim 6,5: solita partita ordinata con nessuna sbavatura. Si conferma anche abile nell’area avversaria, questa volta serve l’assist per il gol di Di Lorenzo con un cross degno di un esterno offensivo.

I PEGGIORI

Falcone 4,5: combina un pasticcio con la partecipazione di Gallo in occasione della rete subita, ma se c’è da individuare un colpevole le colpe ricadono più su di lui, che avrebbe potuto fare sicuramente meglio. Dopo il secondo gol subito il Lecce si disunisce.

Gallo 5: poco sicuro in fase difensiva. L’errore in occasione del gol dell’1 – 2 condiziona la sua partita, il suo controllo non è dei migliori ma sicuramente ha meno colpe di Falcone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *