Torino – Roma 0 – 1, LE PAGELLE: Dybala, solita ‘Joya’. Male Schuurs

TORINO – ROMA 0 – 1 | Marcatori: 8′ p.t. Dybala (R)

La Roma vince contro il Torino è agguanta il terzo posto in classifica. Una partita, nella sua prima frazione, essenzialmente equilibrata, che si sblocca grazie a un errore di Schuurs e alla conseguente rete segnata da Dybala su rigore.

I granata non escono dal match e provano a spingere ma svogliati e con pochi risultati. Giallorossi pazienti e attenti nello spegnere le azioni – poche – avversarie.

Nel secondo tempo il ritmo si abbassa e Juric ci prova coi cambi: entrano contemporaneamente Djidji, Vlasic e Pellegri ma la situazione non cambia. Solo nei minuti di recupero la situazione si accende e la gara diventa aggressiva

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Gravillon 5.5 (17′ s.t. Djidji 6), Schuurs 5, Buongiorno 5.5 (34′ s.t. Karamoh s.v.); Singo 6.5, Gineitis 6, Ricci 6 (17′ s.t. Vlasic 5.5), Rodriguez 6; Miranchuk 5.5, Radonjic 6 (34′ s.t. Lazaro s.v.); Sanabria 5 (17′ s.t. Pellegri 5.5).

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6.5, Llorente 6; Zalewski 6, Cristante 6, Wijnaldum 6, Spinazzola 6; Solbakken 5 (29′ s.t. Matic 6), El Shaarawy 6.5 (25′ s.t. Pellegrini 6); Dybala 7 (37′ s.t. Abraham 5.5).

I MIGLIORI

Smalling: un paio di interventi acrobatici difensivi e la solita pericolosità di testa sotto porta. Imprescindibile per Mourinho e un muro di sicura affidabilità.

Dybala: la rete su rigore è la solita ciliegina su una prestazione di livello. E’ l’anima e il motore di questa Roma, in grado di verticalizzare in un batter d’occhio e di arrivare alla conclusione.

Singo: in accelerazione è imprendibile. Spinazzola molte volte lo perde di vista. Ci prova: salta l’uomo – a volte anche due – ma non gli riesce la conclusione. Una buona prestazione rispetto ai compagni.

I PEGGIORI

Solbakken: l’unico che nella Roma non convince del tutto lì davanti. Probabilmente non è in piena forma ed è costretto a lasciare il campo per dolori nella seconda frazione.

Schuurs: rompe subito gli indugi – in negativo – consegnando a Dybala il rigore per il vantaggio. L’entrata è scomposta e la mano evidentemente staccata dal corpo.

Sanabria: non fa molto a parte chiedere un rigore all’arbitro nella prima frazione. Singo e Radonjic corrono e propongono anche soluzioni offensive, ma lui oggi non è in grado di accompagnare l’azione. Juric lo sostituisce nei primi minuti del secondo tempo.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 29ESIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *