Sampdoria, Giampaolo: “Contro il Genoa vogliamo scrivere la storia”

Domani sera, a Marassi alle 20:45, andrà in scena il derby della Lanterna. Alla vigilia della sfida, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, protagonista dell’odierna conferenza stampa, ha analizzato così la gara contro il Genoa: “La Sampdoria arriva bene alla partita, la squadra ha fatto una buona settimana: si è allenata con serenità e grande attenzione. Domani la mia squadra può scrivere un pezzettino di quella che è stata la gloriosa storia della Sampdoria. Questa é una gara in cui abbiamo tutto da vincere e niente da difendere e possiamo scrivere la storia, migliorare la nostra classifica. Un secondo derby vinto sarebbe un’altra bella pagina da scrivere in coda al nostro percorso”.

“Mandorlini – continua Giampaolo – ha fatto appena due partite e il Genoa ha molti giocatori nuovi. Nella forma il Genoa in qualcosa è cambiato, è una partita meno decifrabile, meno chiara rispetto all’andata. Abbiamo preparato un certo tipo di gara, poi il derby sfugge alle logiche. Mi aspetto un Genoa che affronterà il derby con grande attenzione e agonismo, ma la partita non la vince chi ha più calci, ma chi gioca meglio. Non andiamo a fare la guerra ma a giocare a calcio”.

Sulla formazione devo ancora chiarirmi qualche dubbio e ho una notte per sbagliarla. Non ho dubbi legati alla qualità dei calciatori, ma legato all’andamento della gara. In linea di massima ce l’ho in testa. La panchina quando per un subentrante è presenza diventa qualcosa in più di positivo, non puoi far altro che aspettarti qualcosa in più da lui. Se tre subentranti danno valore aggiunto allora si che puoi chiamarti squadra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *