​​

L’Athletic Palermo conquista un buon punto in dieci uomini: con la Sancataldese è 1-1

L’Athletic Palermo getta il cuore oltre l’ostacolo. Il punto strappato sul campo della Sancataldese vale come una vittoria: non solo per la lunga e sofferta difesa del secondo tempo, ma soprattutto per l’espulsione rimediata da Bustos al 20’, che ha costretto la squadra di Ferraro – anche lui poi allontanato – a giocare in dieci per oltre settanta minuti.

E resta persino un pizzico di rimpianto: allo scadere della prima frazione i nerorosa erano infatti riusciti a sbloccare il match con Micoli, bravo a pressare il portiere avversario e a soffiargli il pallone, trasformandolo in rete. La gioia, però, è durata poco: appena tre minuti più tardi Caetano ha firmato il pareggio per la Sancataldese.

Un 1-1 che rafforza l’autostima del gruppo palermitano e dà continuità al successo casalingo dello scorso turno contro la Vigor Lamezia. Adesso l’Athletic guarda al prossimo impegno: mercoledì 24 settembre, turno infrasettimanale, contro l’Igea Virtus. Fischio d’inizio alle ore 15.00 al Velodromo.




ORE 18.03 – Fine della partita.

50′ s.t. – Miglior occasione della ripresa per la Sancataldese: calcio d’angolo dalla destra che finisce sui piedi di Lo Iacono. La sua conclusione al volo termina però alta.

46′ s.t. – Assegnati 5 minuti di recupero.

45′ s.t. – Altri due cambi nell’Athletic: fuori Faccetti e Micoli, dentro Matera e Zalazar.

41′ s.t. – Espulso il tecnico Ferraro nell’Athletic Palermo.

33′ s.t. – Ancora due cambi nella Sancataldese: fuori Viscuso e Caetano, dentro Rozzi e Lo Iacono.

30′ s.t. – Bonfiglio vede Maravigna leggermente fuori dai pali e tenta l’eurogol con il pallonetto dalla distanza.

29′ s.t. – Cambio nella Sancataldese: fuori Dalloro, dentro Iddrissou.

27′ s.t. – Ritmi bassissimi: l’Athletic si difende dietro la linea della palla. La Sancataldese prova a creare varchi che al momento i nerorosa sono bravi a non lasciare

16 s.t. – Colpo di testa in girata di Micoli: palla alta.

15′ s.t. – Cambi nell’Athletic Palermo: fuori Bongiovanni e Rampulla, dentro Bonfiglio e Anzelmo.

3′ s.t. – Occasione per la Sancataldese: colpo di testa di Viglianiasi, palla al lato.

ORE 17.12 – Inizio secondo tempo.

ORE 16.57 – Fine primo tempo.

48′ p.t. – Pareggio della Sancataldese: Tiro dal limite rasoterra di Caetano sul quale Greliak non può far nulla. Ristabilito l’equlibrio.

45′ p.t. – GOL DI MICOLI. Il numero 9 nerorosa va in pressing sul portiere che sbaglia. È un gioco da ragazzi insaccare a porta spalancata.

44′ p.t. – Maurino prova la conclusione dalla distanza: blocca Maravigna.

39′ p.t. – L’Athletic prova a difendersi nonostante l’inferiorità numerica. Sidibe prova a rendersi pericoloso per la Sancataldese ma tiro a lato.

24′ p.t. – Colpo di testa di Viglianiasi respinto da Greliak.

20′ p.t. – Espulso Bustos. Parapiglia confusionario a centrocampo dopo un contatto: l’arbitro espelle il numero 32 nerorosa sotto indicazione dell’assistente 2. Athletic Palermo in dieci.

17′ p.t. – Sugli sviluppi del calcio d’angolo colpisce Bustos di testa: palla alta sopra la traversa.

16′ p.t. – Svarione di Maravigna che regala palla all’Athletic. Micoli va alla conclusione che però è deviato in calcio d’angolo.

10′ p.t. – Risponde l’Athletic: tiro di Faccetti bloccato in due tempi da Maravigna.

8′ p.t. – Ci prova la Sancataldese: tiro di Caetano dal limite con Sidibe che prova la deviazione. Attento Greliak che butta in calcio d’angolo.

ORE 16.08 – Inizia la partita con leggero ritardo rispetto all’orario previsto.


L’Athletic Palermo fa visita alla Sancataldese con l’obiettivo di dare continuità al successo conquistato nell’ultimo turno contro la Vigor Lamezia. A partire dalle ore 16 la diretta testuale su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 16)

SANCATALDESE: 1 Maravigna, 2 Pisciotta, 3 Ferrigno, 4 Calabrese (C), 5 Viglianiasi, 9 Castro, 19 Caetano Werick, 20 Dalloro, 21 Chironi, 27 Sidibe, 44 Viscuso.

A disposizione: 12 Gennaro, 6 Germano, 11 Iddrissou, 17 Rozzi, 26 Sandona, 31 Brasolin, 65 Taormina, 70 Di Rienzo, 74 Lo Iacono.

Allenatore: Pidatella Orazio.

ATHLETIC PALERMO: 22 Greliak, 31 Panaro, 7 Mazzotta (C), 5 Sanchez, 6 Crivello, 18 Maurino, 83 Rampulla, 8 Bongiovanni, 77 Faccetti, 9 Micoli, 32 Bustos.

A disposizione: 1 Bitznis, 72 Lo Piccolo, 29 Martinez, 4 Torres, 14 Bonfiglio, 10 Concialdi, 20 Zalazar, 17 Matera, 28 Anzelmo.

Allenatore: Ferraro Emanuele.

4 thoughts on “L’Athletic Palermo conquista un buon punto in dieci uomini: con la Sancataldese è 1-1

    1. Complimenti a loro… Ma personalmente ogni volta che li vedo penso che sia stata assurda l’idea di scopiazzare i colori del Palermo FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *