Santoro, esordio in A per l’arbitro del video virale di “Bonfiglio”

Circa 10 anni fa fischiò una punizione passata alla storia come uno dei più grandi tormentoni social. Ora, l’arbitro Alberto Santoro dirigerà un match di Serie A. Era aprile 2011 quando Simone Bonfiglio segnò il calcio piazzato scatenando le urla del commentatore: “BONFIGLIOOOOO”. Un grido che tutt’ora si ascolta sul web nei video virali di Facebook e Youtube.

In quell’occasione si giocava la semifinale playoff di Prima Categoria siciliana tra Sinagra Rocca di Caprileone. Adesso, invece, Alberto Santoro (giovane arbitro della sezione di Messina) dirigerà il suo primo match di Serie A a distanza di 10 anni. La gara sarà Udinese-Verona.

Anche il Sinagra ha voluto rendere omaggio a Santoro rievocando quella partita rimasta nel ricordo di molti: “Il Sinagra Calcio rivolge un grosso in bocca al lupo e si complimenta con Alberto Santoro, che domenica pomeriggio dirigerà il suo primo match in Serie A. Il fischietto messinese, prima di raggiungere questo prestigioso traguardo, ha arbitrato negli anni diverse gare del Sinagra Calcio”.

“La più famosa, certamente, resterà la semifinale playoff 2010/2011 contro il Rocca di Caprileone, passata alla storia per il goal su punizione di Simone Bonfiglio che ha fatto poi il giro del web”, conclude la nota social.

LEGGI ANCHE

NOVARA, SCOPPIA IL CAOS: CIANCI INDAGATO E I TIFOSI INSORGONO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *