Sassuolo – Juventus 4 – 2, PAGELLE: Berardi ed Henrique top. Chiesa ci prova

SASSUOLO – JUVENTUS 4 – 2 | Marcatori: 12′ p.t. Laurentié (S), 21′ p.t. autogol Vina (J), 42′ p.t. Berardi (S), 33′ s.t. Chiesa (J), 37′ s.t. Pinamonti (S), 50′ s.t. autogol Gatti (S)

Un ottimo Sassuolo batte una brutta Juventus, disunita in difesa e poco concreta davanti. I neroverdi vincono 4-2 con merito, giocando con più agonismo e sfruttando bene le giocate di classe di Berardi. A centrocampo ci sono le straordinarie prestazioni di Henrique e Boloca, che surclassano Locatelli e Miretti.

Nella Juve sono quasi tutti bocciati: da Vlahovic, che sbaglia tantissimo sotto porta, a Gatti, che a fine partita commette un surreale autogol; l’unico a salvarsi è Chiesa, eroico in alcuni momenti, ma lasciato troppo solo.

SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno 6; Toljan 6, Erlic 6,5, Tressoldi 6,5 (dal 1′ s.t. Viti 6,5), Vina 5,5 (dal 46′ s.t. Ferrari s.v.); Boloca 6,5, Matheus Henrique 7; Berardi 7,5, Bajrami 6 (dal 40′ s.t. Castillejo s.v.), Laurienté 6,5 (dal 40′ s.t. Pedersen s.v.); Pinamonti 6,5 (dal 40′ s.t. Defrel s.v.).

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 4,5; Gatti 4,5, Bremer 5, Danilo 5; McKennie 6 (dal 15′ s.t. Weah 5,5), Miretti 5 (dal 1′ s.t. Fagioli 6), Locatelli 5 (dal 38′ s.t. Milik s.v.), Rabiot 5,5, Kostic 5,5 (dal 1′ s.t. Iling jr 5,5); Vlahovic 4,5 (dal 31′ s.t. Kean 5,5), Chiesa 7.

I MIGLIORI

Berardi 7,5: elegante ma anche estremamente concreto. Le sue giocate sono sempre incisive, come il gol da fuori e lo straordinario assist per Laurienté con la ‘trivela’.

Chiesa 7: ci crede dal primo all’ultimo minuto. E per poco non fa l’impresa di recuperare la partita da solo, segnando il gol del 2-2 che poi viene superato da quello di Pinamonti.

Matheus Henrique 7: prestazione totale, fra recuperi e ripartenze. Rincorre per tutto il campo e guida con qualità e lucidità le azioni in contropiede: decisivo appunto con un intervento difensivo e un assist per il gol del 2-1 di Berardi.

I PEGGIORI

Gatti 4,5: tragicomico, non soltanto per il goffo autogol finale (un retropassaggio senza Szczesny in porta). Sbaglia tantissimo anche durante gli altri 90 minuti.

Vlahovic 4,5: l’atteggiamento c’è, ma gli riescono davvero poche cose. E alcuni errori sono davvero clamorosi: su tutti il tiro svirgolato a tu per tu con Cragno.

Locatelli-Miretti 5: il centrocampo titolare della Juve viene sovrastato da quello del Sassuolo, sia fisicamente che tecnicamente.

LEGGI ANCHE

GLI AUDIO VAR “APERTI” AL PUBBLICO: I DETTAGLI


2 thoughts on “Sassuolo – Juventus 4 – 2, PAGELLE: Berardi ed Henrique top. Chiesa ci prova

  1. Ho visto giocare entrambe per la prima volta. Il Sassuolo mi sembrava l’ultimo Palermo di Baldini: gioco in verticale, armonia , sovrapposizioni , una bellezza. La Juventus il Palermo di Corini: palla fai tu e speriamo che me la cavo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *