Sassuolo – Roma 1–1, PAGELLE: Abraham entra bene, Pinamonti rovina la festa giallorossa

SASSUOLO – ROMA 1 – 1 | Marcatori: 35′ s.t. Abraham (R), 40′ s.t. Pinamonti (S)

Succede tutto negli ultimi dieci minuti fra Sassuolo e Roma, con il botta e risposta fra i due bomber numero 9: Abraham la sblocca all’80esimo, ma Pinamonti rovina la festa giallorossa con il pareggio all’85esimo.

Anche oggi poche buone notizie davanti per Mourinho, che almeno ha ritrovato il gol del bomber inglese. Il tecnico della Roma aveva deciso di puntare su Shomurodov dall’inizio, ma la squadra ha creato poco (ci ha provato senza successo Zaniolo). Ci ha provato un po’ di più il Sassuolo con qualche conclusione dalla distanza e sfruttando le sgasate di Laurienté, che ha servito l’assist a Pinamonti.

SERIE A, TUTTI I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Ayhan 5, Ferrari 5,5, Kyriakopoulos 5,5 (dal 43′ s.t. Rogerio s.v.); Frattesi 6,5, Lopez 5,5 (dal 30′ s.t. Obiang 6), Harroui 6 (dal 21′ s.t. Thorstvedt 6); D’Andrea 6 (dal 21′ s.t. Traore 5,5), Pinamonti 7, Laurienté 7,5 (dal 43′ s.t. Berardi s.v.). 

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Mancini 6, Smalling 5, Ibanez 6; Celik 5,5 (dal 21′ s.t. Karsdorp), Matic 5,5, Cristante 5,5, Zalewski 5,5 (dal 21′ s.t. El Shaarawy 5,5); Volpato 6 (dal 28′ s.t. Bove 6), Zaniolo 5,5 (dal 33′ s.t. Belotti 5,5); Shomurodov 5 (dal 21′ s.t. Abraham 7). 

I MIGLIORI

Pinamonti: tocca pochi palloni, ma li tocca bene: soprattutto la spizzata che del pareggio a cinque minuti dalla fine. Un gran gol, perché Pinamonti riesce ad anticipare Smalling, come spesso è successo nel corso del match.

Abraham: torna al gol dopo le critiche (anche di Mourinho) e sembra tutto una ‘favola’, perché segna a dieci dalla fine e dà l’impressione di aver ‘ucciso’ la partita. Invece il Sassuolo pareggia e per la Roma è un’altra gara senza vittoria. Per lui, comunque, resta un utile per la fiducia.

Laurienté: è l’incubo di Mancini, perché quando sgasa non lo prende mai. A 5 minuti dalla fine, dopo una gara intera di corsa, mette ancora il turbo e fa l’assist a Pinamonti. Nel primo tempo va vicino anche a un super gol a giro.

I PEGGIORI

Ayhan: a dieci dalla fine si perde Abraham, che gli prende un metro di spazio e segna di testa. Troppo grave la disattenzione difensiva, in una partita comunque non irresistibile per i tanti falli su Zaniolo (che lo costringono anche al cartellino giallo).

Smalling: anche lui, disattento nel momento clou: si perde Pinamonti, che lo anticipa e fa 1 – 1. Il difensore inglese aveva anche tenuto in gioco Laurientié pochi secondi prima.

Ferrari: è lento e soffre quindi i lanci in profondità per Shomurodov o Zaniolo. I due attaccanti della Roma non concludono granché, ma troppo facilmente li lascia andare in velocità verso la porta di Consigli. Poteva posizionarsi meglio sul cross di Mancini, ma le colpe sono più di Ayhan che si perde Abraham.

Shomurodov: lotta, combatte e riesce anche a ‘scappare’ in velocità, ma quando arriva nella zona calda – sulla trequarti o davanti a Consigli – è poco efficace. Mourinho lo sostituisce dopo un’ora e Abraham, che entra al posto suo, segna: l’esperimento almeno ha fatto sbloccare il bomber inglese.

LEGGI ANCHE

CASINI: “PLAYOFF IN SERIE A? SAREMMO I PRIMI”

EURO 2032, IL GOVERNO APPOGGIA LA FIGC: ECCO LE SEDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *