Sassuolo – Roma 4 – 2, LE PAGELLE: Berardi e Boga devastanti, Mancini flop

SASSUOLO – ROMA 4 – 2 | Marcatori: 7′ p.t. Caputo (S); 16′ p.t. Caputo (S); 26′ p.t. Djuricic (S); 10′ s.t. Dzeko (R); 28′ s.t. Veretout (R) su rigore; 29′ s.t. Boga (S). Al 24′ s.t. espulso Pellegrini (R)

Il Sassuolo vince una partita pazzesca contro la Roma e conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza.

La squadra di De Zerbi parte fortissimo e gioca trenta minuti spaziali, con pressing, intensità e organizzazione difensiva. I giallorossi, invece, dietro ballano, la linea a quattro è troppo alta e non protetta dai centrocampisti. I neroverdi, così, segnano tre gol che ne testimoniano il dominio nel primo tempo.

Nella ripresa, invece, la Roma entra in campo con un altro spirito e accorcia le distanze col nuovo capitano, Edin Dzeko. Gli uomini di Fonseca ci credono e chiudono uno stanco Sassuolo nella propria metà campo, attaccando senza sosta. Nell’ultima parte di gara succede di tutto: Pellegrini si fa espellere ma i giallorossi accorciano le distanze con un rigore di Veretout, poi Boga si inventa un super gol che chiude i giochi.

SERIE A, LA 22a GIORNATA

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6.5; Toljan 7, Romagna 6, Ferrari 6, Kyriakopoulos 6; Obiang 6.5, Locatelli 7; Berardi 7.5 (dal 42′ s.t. Magnani s.v.), Djuricic 7, Boga 7.5 (dal 37′ s.t. Magnanelli s.v.); Caputo 7.5 (dal 30′ s.t. Defrel 6).

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Santon 4.5 (dal 1′ s.t. Bruno Peres 6), Mancini 4.5, Smalling 5.5, Spinazzola 5.5; Veretout 5 (dal 36′ s.t. Villar s.v.), Cristante 5.5; Ünder 4.5 (dal 20′ s.t. Carles Perez 5.5), Pellegrini 5, Kluivert 5.5; Dzeko 6.5.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA

I MIGLIORI

Berardi: gioca un primo tempo clamoroso, gli riesce tutto. Fa partire le azioni del primo e secondo gol e disegna un assist magico per il terzo. Gioca quasi a tutta fascia dato che aiuta tantissimo in fase difensiva. Cala nella ripresa a livello fisico ma la sua prestazione rimane super.

Boga: che bel giocatore! Nel primo tempo domina sulla fascia sinistra e salta l’uomo con una facilità disarmante. Nella ripresa, quando sembra essere calato un po’, reagisce con un gol strepitoso dopo aver causato un calcio di rigore. Di un’altra categoria.

Caputo: non aveva ancora segnato nel 2020 e rompe il digiuno con un primo gol molto bello, frutto di una grande intuizione, e sul secondo è bravo a seguire l’azione. L’ex attaccante dell’Empoli è già in doppia cifra, grande stagione la sua.

I PEGGIORI

Mancini: un disastro. Viene “scherzato” da Caputo in occasione del primo gol del Sassuolo e nel terzo combina un mezzo pasticcio tra il lancio e il rientro tardivo. In generale, però, soffre sempre e non è preciso nemmeno in fase d’impostazione.

Ünder: impalpabile. Altra serata negativa per il turco che non riesce a essere incisivo; sbaglia tanto e non aiuta in fase difensiva. Un deciso passo indietro rispetto alla buona prestazione nel derby.

Santon: in bambola. Dalla sua parte agisce Boga, che fa il diavolo a quattro e lo mette sempre in difficoltà. Dopo un primo tempo in apnea, Fonseca decide di risparmiargli la ripresa.

LEGGI ANCHE

SAMPDORIA, RANIERI COMMENTA L’ACQUISTO DI LA GUMINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *