Sentenza Juventus, le reazioni del mondo del calcio

La Juventus patteggia e riceve solamente un’ammenda. Una decisione, giusta o sbagliata che sia, che ha aperto un dibattito nel mondo del calcio italiano, tra chi pensa che la chiusura della faccenda sia una cosa positiva e chi risponde con un “no comment”.

Adriano Galliani, ad del Monza, si è detto ‘contento’ della sentenza: “Da dirigente calcistico e da ex presidente della Lega sono contento perché finalmente la storia della Juventus oggi è finita. Ci sono delle certezze, le cose sono queste e si volta pagina. La cosa più brutta nel calcio è l’incertezza, oggi è un giorno positivo. Si è chiusa una vicenda, le classifiche sono quelle e non verranno più messe in discussione”.

Beppe Marotta, rappresentando l’Inter, ha dichiarato: “Situazione in cui non voglio addentrarmi perché mi sembra abbastanza chiaro ed evidente, che sia stata definita oggi. È una pagina che si chiude, andiamo avanti con ottimismo. Giusto così? Non lo so”.

Tra le frasi che hanno suscitato più clamore c’è quella di Gabriele Gravina, presidente Figc: “Credo sia il risultato più bello per il calcio italiano, aver trovato un momento di serenità come ci auguriamo”.

Il ministro dello Sport Andrea Abodi esprime qualche perplessità: “Penso che il patteggiamento sostanzialmente sia un abbassamento dei livelli di attenzione rispetto a comportamenti gestionali non adeguati. Credo che ci sia bisogno di guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza. Hanno utilizzato, nell’ambito della giustizia sportiva, uno strumento esistente”.

LEGGI ANCHE

LA JUVENTUS PATTEGGIA: “SUPERATO STATO DI TENSIONE”

JUVENTUS, LE MOTIVAZIONI PER LA PENALIZZAZIONE SULLE PLUSVALENZE


2 thoughts on “Sentenza Juventus, le reazioni del mondo del calcio

  1. Davvero vergogna per il pianeta calcio, prima dove dovevano fallire le piccole e le medie società, adesso le altre blasonate hanno i santi in paradiso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *