Le date dei ritiri estivi delle squadre di A. In attesa dell’ultima neopromossa…

Tra meno di un mese si ricomincia. La Serie A 2018/2019 inizierà nel week-end del 18 e 19 agosto, ma le squadre si cominceranno a preparare molto prima. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta sarà la prima a radunarsi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA – OLANDA
Appuntamento giorno 1 luglio a Bergamo e poi si sale, come al solito a Rovetta, montagna bergamasca, per cominciare una preparazione che dovrà condurre al preliminare di Europa League che inizia il 26 luglio. Il Trentino si conferma la meta più frequentata dai club di A, ma anche di B e di C per la preparazione estiva. Il Napoli sarà a Dimaro. A Pinzolo, invece, dal 6 al 23 luglio, si allenerà il Bologna.
LE DATE UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO
Pejo si conferma una località particolarmente amata dai club. Il Cagliari, farà la sua terza preparazione lì, a due passi da Dimaro, ma sarà preceduto dal Chievo. La squadra di D’Anna farà una settimana dal 7 al 13, dal 14 toccherà ai rossoblù di Rolando Maran. Moena è la meta fissa della Fiorentina.
JUVE, ACCORDO VICINO PER PERIN
Juventus e Milan da anni attuano con successo, soprattutto economico, la formula di una prima parte di ritiro in casa e una seconda negli Stati Uniti con amichevoli di lusso con le big del calcio europeo. Roma e Inter, invece, prima della tournée, negli anni passati hanno sempre preferito stare in montagna, mentre questa stagione inizierà a Trigoria e Appiano Gentile.
MONDIALI 2018, LA PRESENTAZIONE DEL GIRONE A

L’Empoli, come lo scorso anno, resta nella sua casa di Monteboro. La Spal conferma Tarvisio, come il Torino rimane felice a Bormio. Ponte di Legno per la Sampdoria e Vipiteno per il Sassuolo restano le basi. Anche Auronzo di Cadore per la Lazio, che poi giocherà alcune partite in Germania. Il Parma ha scelto Prato allo Stelvio. Fedele all’Austria e alla solita Neustift il Genoa. L’Udinese ripete l’esperienza in Carinzia, a Sankt Veit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *