Serie A e Fantacalcio: i candidati alla vittoria della classifica marcatori 2023 – 2024

La stretta relazione fra il campionato di Serie A e il Fantacalcio, consente di inglobare in un gioco tra amici, tutte le dinamiche dello sport più seguito al mondo, e non stiamo esagerando quando affermiamo che si tratta della disciplina e dell’attività ludica più belle al mondo.

Sono di più le persone che giocano a calcio o quelle che si svagano con il Fantacalcio?

In fondo lo dicono i dati statistici che stiamo parlando delle attività più seguite al mondo: il calcio con oltre 3,5 miliardi di appassionati, quasi la metà della popolazione totale sulla Terra. Il Fantacalcio è un gioco di fantasport che solo in Italia viene praticato da 6 milioni di persone, oltre il 10% della popolazione e ben 2 milioni in più, rispetto al numero di persone che giocano a calcio, che sono circa 4 milioni.

I probabili bomber più forti di Serie A

Quando si parla di singoli calciatori durante le discussioni fra amici ma anche a livello tecnico – tattico più elevato, le probabili formazioni delle squadre di Serie A sono determinanti nelle scommesse sportive e in ottica Fantacalcio, perché rappresentano il riferimento diretto di ogni statistica.

Fra le probabili formazioni spiccano Osimhen e Kvaratskhelia, protagonisti della stagione trionfale del Napoli, che anche quest’anno dovrebbero raggiungere almeno 30 gol complessivi. Il calciatore georgiano contribuisce anche a fornire tantissimi assist determinanti ai fini del gol.

Nell’Inter sarà la coppia Lautato – Thuram a dare i numeri, si spera in senso positivo a suon di gol. Il probabile inserimento di Arnautovic non farebbe che impreziosire la rosa Nerazzurra, a favore di una maggiore stabilità nel reparto offensivo.

Attenzione alla coppia Dybala – Belotti, che con i Giallorossi nel finale della stagione 2022 – 2023 ha trovato continuità, e quest’anno dovrebbe ritrovare anche la via del gol: nel caso del Campione del Mondo, almeno 20 reti, nel caso di Campione d’Europa almeno la doppia cifra.

Potrebbero facilmente diventare protagonisti di questo campionato anche Pulisic, Leao e Giroud, un tridente che si presenta in campo armato fino ai denti e spietato in area di rigore. L’inserimento dell’attaccante americano di origini croate, presenta il giusto mix per far esplodere il reparto offensivo in un carico di gol impressionante.

Nella Juve restano le incognite Chiesa e Vlahovic, che con Kean e Milik a supporto potrebbero calare un poker micidiale, a patto che i primi due risolvano i problemi che per troppo tempo, li hanno tenuti lontano dal campo nella scorsa stagione.

Le squadre favorite per la vittoria del Tricolore

Quest’anno è l’Inter a partire da favorita nelle quote Serie A con la vittoria scudetto fissata a 3.1 dai bookmakers, mentre il Napoli deve inseguire i vice campioni d’Europa con una quota a 3.5 per il bis dello Scudetto.

Bianconeri e Diavoli viaggiano sulla stessa corsia con la Juve vincente Scudetto quotata a 5 e Milan a 6, mentre i Giallorossi di Mourinho partono come underdog con la quota Roma vincente campionato 2023 – 2024 a 11.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *