GdS – “Palermo, Stulac+Gomes: Corini punta sul doppio play”

Ciak si gira! Queste le parole che spesso associamo ad un regista, immaginandolo seduto nella sua comoda sedia con in mano un megafono per distribuire indicazioni ai suoi attori. Questa sera il teatro sarà il San Nicola di Bari, gli attori indosseranno gli scarpini e la sedia da regista sarà…per due.

Eugenio Corini riproporrà infatti anche per la prima di campionato il doppio play, proponendo in cabina di regia Stulac e Gomes coadiuvati nella mediana a tre dal giovane Vasic, calciatore decisamente più offensivo e propenso agli inserimenti senza palla.

L’obiettivo di Corini sarà quello dunque di aumentare le qualità di palleggio dei rosanero attraverso la presenza di due playmaker di ruolo, soluzione tattica sulla quale l’allenatore del Palermo ha puntato durante tutto il ritiro estivo e che ha proposto anche a Cagliari nel match di Coppa Italia.

Stulac e Gomes hanno già giocato insieme in campionato durante lo scorso Dicembre all’interno del 3-5-2 disegnato da Corini, modulo in cui Gomes anche allora agiva da mezzala sinistra. Questa soluzione aumenterebbe sì la qualità del palleggio e del possesso palla, tuttavia come analizzato attentamente da Alessandro Arena all’interno del suo editoriale per il Giornale di Sicilia, considerata la presenza di una mezzala molto offensiva come Vasic e gli scarsi ripiegamenti offensivi di Insigne, il terzino destro Mateju potrebbe ritrovarsi a dover difendere una porzione di campo molto più grande e soffrire maggiormente gli attacchi di ali veloci e tecniche come nel caso di Luvumbo a Cagliari.

Il Palermo dunque si presenterà a Bari provando ad imporre il proprio palleggio, cercando di non soffrire troppo i ripiegamenti difensivi. Se riuscirà in tale intento chissà che il doppio regista non possa rilevarsi l’arma vincente per realizzare il sogno di una città intera. Chissà che questi due registi non possano dar luce ad un film di grande successo e noi ci auguriamo che questa pellicola riceva il riconoscimento più ambito, non una statuetta d’oro, bensì recitare nei più ambiti teatri della Serie A.

LEGGI ANCHE

BARI-PALERMO, DOVE VEDERLA

SERIE B, 1A GIORNATA: BARI-PALERMO DA’ IL VIA ALLA STAGIONE


8 thoughts on “GdS – “Palermo, Stulac+Gomes: Corini punta sul doppio play”

  1. Gomes e Stulac ottimi giocatori e tra i migliori in campo anche contro il Cagliari, elogiati da tifosi e giornali (tutti on line e cartacei).
    Vidimac cancia squatra! O meglio ancora sport!

  2. Rosanero, sei rimasto solo tu a difendere gomes, tu che pensi di parlare a nome di tutti i tifosi, invece sei niente immiscato cu nuddu!!!

  3. Ti chiami osservatore, ma le partite le guardi?!? Di Stulac non posso dire niente, perché finora nel Palermo ha giocato pochissimo, ma gomes ha fatto un campionato, con bilancio zero gol, zero assist, e il primo tiro in porta lo ha fatto contro il Cagliari…

  4. Mi permetto: ma picchí namo a sciarriari? Questo é un forum di opinioni, per fortuna si esprimono pensieri ed analisi distinte, cada uno comunica ció che pensa ma non deve illudersi che ció di cui é convinto sia la veritá assoluta. Qua nessuno é Giufá ma manco Einstein.

  5. vidimac veramente sei solo tu con il tuo compare multinick a criticare gomes. Anche per cagliari palermo pioggia di elogi per gomes da parte di tifosi, giornalisti, giornali e addetti ai lavori.
    fattene una ragione, non passi e non conti.
    non influisci sulla società che punta ovviamente su gomes che infatti ha rinnovato per tanti anni.
    e i tifosi vogliono bene a gomes, che è un ottimo giocatore, un talento scuola manchester e paris…
    poi il suo ruolo non è segnare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *