Serie B, 14a: risultati e classifica. Palermo 4°, la vetta è a sei punti

Stravolta la classifica di Serie B nelle primissime posizioni. Il Parma pareggia nei minuti di recupero contro il Modena dopo una partita ‘pazza’ e viene agganciato al primo posto dal Venezia, che invece espugna il campo del Bari. La Cremonese continua a volare e ‘infila’ la quarta vittoria di fila in campionato. Al quarto posto c’è il Palermo, che pareggia a Terni: la vetta dista sei punti. Il Catanzaro torna a vincere dopo tre k.o. e ‘viaggia’ con i rosanero. Il Como batte la FeralpiSalò in extremis, bene anche il Cittadella, ancora vittorioso. Finisce in pareggio, invece, la sfida tra Reggiana e Ascoli. Continua il momento positivo della Sampdoria, che batte lo Spezia.

I RISULTATI

Sampdoria – Spezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Depaoli (SA), 16′ p.t. Kouda (SP), 33′ s.t. Depaoli (SA)

Bari – Venezia: FINALE 0 – 3 Marcatori: 30′ p.t. Pierini (V); 45′ s.t. Tessmann (V); 52′ s.t. Dembélé (V)

Cittadella – Südtirol: FINALE 2 – 1 Marcatori: 24′ p.t. Pandolfi (C); 11′ s.t. Casiraghi (S); 21′ s.t. Pittarello (C)

Como – FeralpiSalò: FINALE 2 – 1 Marcatori: 3′ p.t. Da Cunha (C); 6′ s.t. Compagnon (F); 47′ s.t. Gabrielloni (C). Al 39′ s.t. espulso Letizia (F)

Cremonese – Lecco: FINALE 1 – 0 Marcatori: 20′ p.t. Castagnetti (C)

Parma – Modena: FINALE 1 – 1 Marcatori: 15′ s.t. Duca (M); 48′ s.t. Partipilo (P). Al 42′ s.t. Man (P) sbaglia un calcio di rigore

Reggiana – Ascoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Mendes (A); 5′ s.t. Pieragnolo (R)

Pisa – Brescia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 5′ p.t. Moreo (P), 14′ p.t. Bjarnason (B)

Catanzaro – Cosenza: FINALE 2 – 0 Marcatori: 12′ p.t. Iemmello (Ca); 8′ s.t. Biasci (Ca)

Ternana – Palermo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Lucioni (P); 18′ s.t. Casasola (T). Al 30′ s.t. espulso Corrado (T)

LA CLASSIFICA 

30 Venezia, Parma
25 Cremonese
24 Palermo, Catanzaro, Como*
23 Modena
22 Cittadella
19 Cosenza
18 Bari
17 Pisa
16 Südtirol*, Reggiana, Sampdoria (-2)
14 Brescia*
13 Ascoli
12 Lecco*
10 Spezia
8 Ternana
7 FeralpiSalò

*una partita in meno


47 thoughts on “Serie B, 14a: risultati e classifica. Palermo 4°, la vetta è a sei punti

    1. Ma quali soldi ha fatto a Palermo il City Group? Quei quattro spiccioli (per loro) degli abbonamenti? Ma è davvero così difficile guardare le cose da un punto di vista diverso e non continuare a vedere il mondo come lo si è visto tutta la vita? Pietro, le cose cambiano, prova a cambiare un briciolo anche tu. Prova, dai.

  1. Sto guardando la partita del Venezia a Bari, è uno spettacolo per fluidità di gioco ed occasioni da gol, altro che partite sporche in serie B, le uniche partite sporche sono quelle di Corini.

    1. Mi risulta che al Venezia abbiamo segnato 3 gol (in casa loro). Il campionato vero inizierà a gennaio. Fatevene una ragione.

  2. Guarda che io ho solo scritto di una previsione che si sta avverano,riguardo ai soldi benefattori a Palermo non c’è nessuno che c’è da cambiare questa e la realtà dei fatti

    1. Ho guardato un poco il Parma e molto il Venezia e posso dire che neanche cambiando allenatore come qualcuno vorrebbe si potrebbe colmare il divario tecnico a favore di quelle squadre, se poi guardiamo l’attacco noi siamo proprio indietro rispetto a queste compagini e non parlo di Como e Cremonese che sono nettamente migliori di noi

  3. Ho guardato un poco il Parma e molto il Venezia e posso dire che neanche cambiando allenatore come qualcuno vorrebbe si potrebbe colmare il divario tecnico a favore di quelle squadre

  4. Ho guardato un poco il Parma e molto il Venezia e posso dire che neanche cambiando allenatore come qualcuno vorrebbe si potrebbe colmare il divario tecnico a favore di quelle squadre, se poi guardiamo l’attacco noi siamo proprio indietro rispetto a queste compagini e non parlo di Como e Cremonese che sono nettamente migliori di noi

  5. Pietro aveva ragione, infatti siamo scivolati al sesto posto!!!
    X Giancarlo, sei troppo ottimista, altro che quinto posto, il trend è da play out!!!

  6. guardate come giocano il Venezia, il Parma e il Modena. Siamo proprio fuori dai giochi, gli altri corrono e noi passeggiamo.

  7. E pensare che anche Vanoli ora al Venezia era stato contattato per la panchina del Palermo, e noi ho visto il Venezia, ma che posso dire, noi non abbiamo dove andare

  8. Solita B . L’anno scorso ci estromisero dai playoff all’ultimo minuto dell’ultima giornata . È il momento del Venezia e della Cremonese. Sampdoria in risalita , vuole anch’essa la A. Sper certi concetti vengano ben recepiti. Noi dobbiamo ripartire. Ce la faremo? Tutto da vedere.
    .

  9. Guardiamo la gara di domani. Terni ci ha sempre riservato sconfitte clamorose e pesanti. Mi aspetto dalla squadra una virata considerevole. Deve provarci. Considerato anche i numeri del bilancio, molto pesanti. Pensate, il Cittadella costa 3 milioni di ingaggi, da sempre .

  10. Corini in settimana ci ha additato come leoni da tastiera e che scriviamo solo m….a, quindi spero che la sua intervista sia in linea col risultato di domani, perche se malauguratamente si dovesse perdere, voglio vedere cosa ha da dire……….

  11. Corini ha ragione quando dice che c’è molta gente che vuole male al Palermo e che gode quando perde. E anche sul fatto che non si guardano le partite degli altri. Tutti hanno problemi, pure quelli che sono in testa. Il calcio questo è. Non è detto che cambiando allenatore le cose migliorino, vedasi Bari. Zamparini vi ha inculcato la cultura dell’esonero. Il Palermo è una media tra quello che si è visto nelle prime otto partite e quello delle ultime cinque. Cioè da quarto posto all’incirca. E il Palermo si riprenderà. Poi da marzo si deciderà il campionato. Inutile sfasciare tutto ora. Quanto alla corazzata, lo hanno detto solo i giornali, non i tifosi.

    1. Guarda, l’unico che ha l’obbligo di studiare le partite delle avversarie è Corini. Però non lo fa o non lo fa abbastanza.

    2. mi dispiace contraddirti ma anche su questo sito tanti tifosi han considerato la squadra da battere, non considerando che mancano giocatori all’altezza in ruoli chiave

  12. Vorrei sapere da tutti i difensori d ufficio del foro tribunale di Palermo, qualora il caso il Palermo le dovesse buscare di brutto a Terni cosa avrebbero da difendedere?

  13. Caro Ettore, non è fissazione zampariniana, ma nel calcio, e non solo, funziona così: il primo (i primi) a pagare è il responsabile tecnico e la sua squadra. Ci sono decine e decine di casi, anche in questo campionato di serie B che dimostrano che in genere questo funziona, se si azzecca la scelta, cosa ovviamente non scontata ma pur sempre rischiosa.
    Penso che il CG stia aspettando di vedere se le cose migliorano o se peggiorano al punto tale che si rischia di più a tenerlo che a cambiarlo.

  14. Anche se la mia critica dovesse esser ritenuta pretestuosa dal sig. Corini, torno a ripetere che l’attuale allenatore è inadeguato a condurre la squadra in seri A. Non si vede un briciolo di gioco, passaggi lenti e farraginosi, tiri in porta non pervenuti (1 o 2 al massimo in 90′), mai uno smarcamento veloce o un dribbling o un superamento dell’avversario in area, il nostro centravanti titolare e capitano mai servito a dovere……Non è gioco del calcio quello che stiamo vedendo da parte della nostra squadra che seguo da quasi 60 anni nelle varie serie professionistiche e non, ma mai mi sono sentito così depresso nel seguirla settimanalmente anche se da lontano. Se dovesse continuare con tale andazzo cercherò mio malgrado di non vederla più in TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *