Serie B, 21a: Verona, crollo nel finale. Palermo primo, Brescia a -1

Incredibile partita al Rigamonti di Brescia. La squadra di Corini pareggia per 4 – 4 contro lo Spezia ed è un mezzo miracolo considerando che gli uomini di Marino sono sempre andati in vantaggio. Protagonista assoluto Alfredo Donnarumma, autore di una tripletta.

Il Brescia va a meno uno dal Palermo (37 punti i rosanero, 36 per le rondinelle), primo in classifica, sconfitto a Cremona. Il Lecce ne approfitta vincendo a Salerno e portandosi a tre punti dalla capolista. Il Pescara, invece, non sfrutta il passo falso dei rosa e pareggia sul campo del Livorno. Ancora peggio il Verona: avanti 2 a 0 a 9′ dalla fine si è fatto raggiungere dal Cosenza che è anche andato vicino alla clamorosa vittoria.

Il Venezia vince all’ultimo secondo contro il Padova. Vittorie rotonde di Perugia e Cittadella: gli umbri espugnano Ascoli, il Cittadella si impone in casa col Carpi. A Foggia, intanto, risorge il Crotone: i calabresi ritrovano la vittoria dopo 3 mesi di digiuno, schiodandosi dall’ultimo posto in classifica.

Tutte le gare:

Foggia – Crotone: FINALE 0 – 2 Marcatori: 6′ p.t. Rohden (C), 14′ p.t. Zanellato (C)

Ascoli – Perugia: FINALE 0 – 3 Marcatori: 6′ s.t. Verre (P) su rigore, 11′ s.t. Han (P), 50′ s.t. Falzerano (P)

Cremonese – Palermo: FINALE 2 – 0 Marcatori: 48′ p.t. Arini (C), 25′ s.t. Migliore (C)/ LA DIRETTA – LE PAGELLE

Cittadella – Carpi: FINALE 3 – 1 Marcatori: 4′ s.t. Moncini (CIT), 8′ s.t. Schenetti (CIT), 34′ s.t. Arrighini (CAR) su rigore, 46′ s.t. Panico (CIT)

Salernitana – LecceFINALE 1 – 2  Marcatori: 4′ p.t. Mancosu (L), 20′ p.t. Palombi (L), 27′ s.t. Anderson (S)

Livorno – Pescara: FINALE 0 – 0

Venezia – Padova: FINALE 2 – 1 Marcatori: 5′ p.t. Segre (V); 41′ s.t. Trevisan (P); 48′ s.t. Di Mariano (V) su rigore; al 51′ s.t. espulso Di Mariano (V)

Brescia – Spezia: FINALE 4 – 4 Marcatori: 1′ p.t. Mora (S); 24′ p.t. Tonali (B); 40′ p.t. Bidaoui (S); 47′ p.t. Donnarumma (B); 3′ s.t. Bidaoui (S); 10′ s.t. Donnarumma (B); 19′ s.t. Okereke (S) su rigore; 32′ s.t. Donnarumma (B) su rigore

Verona – Cosenza: FINALE 2 – 2  Marcatori: 35′ p.t. Tupta (V), 27′ s.t. Di Carmine (V), 36′ s.t. Sciaudone (C), 40′ s.t. Idda (C)

LEGGI ANCHE

CITTERIO: “PALERMO CHE BEI RICORDI”

8 thoughts on “Serie B, 21a: Verona, crollo nel finale. Palermo primo, Brescia a -1

  1. Questo dimostra quanto médiocre e questa B.
    Oggi ancora primi dopo due sconfitte consécutive.
    Peccato non vincerla anche quest’anno.

    1. Siamo ancora primi semplicemente perchè avevamo 5 punti di vantaggio dalle seconde..ed il Brescia ha fatto 4 punti. Direi che non è una B mediocre, ma molto equilibrata. Lo Spezia ha un buon organico ed oggi lo ha dimostrato, nonostante questo sta a centro classifica.

  2. Meno male, si rimane in testa! La prossima settimana Pescara-Brescia di domenica e poi lunedì in casa contro il Foggia per rimanere primi. Forza Palermo

  3. Si , forza Palermo, andiamo allo Stadio e spingiamo squadra e i giocatori che hanno bisogno di noi ! Il momento è delicatissimo forse possiamo dare una mano

  4. Un tizio preferirebbe Dommarumma a Puscas? Non ho dubbi: Puscas è più forte. Il mio è un dato oggettivo. Calcolando i pochi minuti in cui ha giocato , in proporzione il tasso di gol, assist e persino gol salvati (come contro la salernitana) è maggiore del rendimento di Donnarumma. Non dimenticate quando entrò e segnò dopo pochissimo (contro il cosenza e contro un’altra squadra).
    Facciano giocare Puscas 90 minuti e vedrete che segna a tignitè.
    Attacco Puscas-Nestorovski con Falletti e Trajkovski più arretrati.

    1. Donnarumma del Brescia ha fatto più gol di puscas, nestorovski, trajkovski e falletti, questi quattro hanno fatto in totale 16 gol, Donnarumma 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *