Cremonese – Palermo 2 – 0, LE PAGELLE: crisi nera, i rosanero toccano il fondo

pagelle

È crisi nera. Il Palermo a Cremona dura a malapena 20′, poi si ingobbisce e si capisce che da un momento all’altro maturerà la sconfitta. E la sconfitta arriva senza appello, senza nemmeno una segnale di reazione sull’1 a 0. La squadra è rabberciata, è vero, ma quelli che sono in campo non stanno in piedi, non giocano sereni, non inventano nulla. E nemmeno Stellone sembra molto sereno e lucido. Non reggono nemmeno le attenuanti su un periodo societario – giudiziario delicatissimo. Il Palermo del girone di andata è scomparso, il mercato chiude tra quattro giorni…

LA CRONACA DEL MATCH

CREMONESE: Ravaglia 6, Mogos 7,5, Terranova 6, Claiton 6,5, Migliore 7, Soddimo 6,5, Arini 7, Boultam 7 (dal 27′ s.t. Castrovilli s.v.), Piccolo 7,5 (dal 35′ s.t. Carretta s.v.), Strefezza 6,5, Strizzolo 7 (dal 38′ s.t. Caracciolo s.v.).

PALERMO: Brignoli 6, Rispoli 4, Bellusci 5,5, Szyminski 5, Salvi 4,5, Murawski 4,5 (dal 38′ s.t. Haas s.v.), Jajalo 5, Chochev 4 (dal 29′ s.t. Cannavò s.v.), Falletti 5, Trajkovski 3, Moreo 6 (dal 33′ p.t. Puscas 4,5).

Brignoli 6: Sui due gol non ha responsabilità specifiche, l’unica vera parata che può fare – su tiro in diagonale di Piccolo – la fa, con i piedi. Poi quasi nulla se si esclude qualche uscita alta tutt’altro che complicata.

Rispoli 4: Continua il suo periodo nerissimo. Gioca quasi da terzino ma non ne ha le caratteristiche e si vede ad esempio in occasione del primo gol della Cremonese quando si fa sorprendere da una palla aerea sul primo palo. Non spinge, non sembra avere la marcia in più sul piano atletico che tante altre volte aveva fatto la differenza,

Bellusci 5,5: È senz’altro il meno peggio della difesa, quello che può fare lo fa, miracoli non se ne inventa. Ma anche lui, sul piano atletico, paga pedaggio ai più agili avversari e su spazi ampi questa difficoltà emerge in  modo preoccupante.

Szyminski 5: Si sta abituando al ruolo, a forza di giocarci. Ma non è un fenomeno e anche lui va spesso in affanno. Nessun errore marchiano ma la conferma che un difensore di esperienza serve come il pane.

Salvi 4,5: Gioca da terzino sinistro – che non è il suo ruolo – non comincia male però si sgonfia con il passare dei minuti, la Cremonese attacca soprattutto dal suo lato e Piccolo gli fa girare la testa. Distratto anche lui sul gol dell’1 a 0.

Murawski 4,5: Si è ingolfato, esattamente come la squadra. Fa fatica a coprire per quanto ci metta impegno, non è mai propositivo. Involuto come tanti altri.

(dal 37′ s.t. Haas) s.v.: Fa rifiatare Murawski, nulla da segnalare.

Jajalo 5: Anche lui, questa volta, naufraga. L’unica cosa veramente bella è l’assist nel primo tempo per Chochev, poi commette anche lui più errori del solito, un paio anche gravi che costano il contropiede degli avversari. Gioca però mille palloni e la squadra al suo fianco non c’è. Che dovrebbe fare?

Chochev 4: La palla che potrebbe riabilitarlo, sullo 0 a 0, gli arriva sulla testa ma la conclusione è centrale. Prima e dopo praticamente il nulla, sembra fuori condizione atletica e non ci mette nemmeno agonismo. Non ricordiamo nulla di significativo. La sostituzione è perfino tardiva e suona come una bocciatura.

(dal 29′ s.t. Cannavò) s.v.: Un giorno da ricordare, per lui, perchè fa il suo debutto assoluto e se lo merita per quello che ha fatto finora nella Primavera. Ma non può certo essere lui a fare la differenza sul 2 a 0. Quando entra lui la partita è già finita da un pezzo.

Falletti 5: Non è in giornata, per quanto non risparmia mai nemmeno una goccia di sudore. Ma nè in fase di interdizione nè in fase di spinta produce nulla di significativo. La palla che Migliore trasforma in gol sarebbe sua ma si addormenta.

Trajkovski 3: È ritornato lui, nel senso peggiore del termine. Gioca male come tanti altri ma con alcune aggravanti la prima delle quali è che lui avrebbe (dovrebbe avere) le qualità tecniche per fare la differenza. E poi fa inalberare pure i più pazienti perché nelle poche occasioni plausibili pecca di egoismo esasperato: nel primo tempo, ad esempio, prova un tiro impossibile anziché un assist al centro.

Moreo 6: In un modo o nell’altro sa come rendersi utile, fa reparto da solo nonostante la squadra lo supporti davvero poco. Va anche vicino al gol (tito debole e centrale) dopo una bella azione personale dritto per dritto. Poi si fa male e la sua uscita dal campo si nota, eccome

(dal 33′ p.t. Puscas) 4,5: Gli possiamo dare tutte le attenuanti del mondo ma se non vede mai la palla in un’ora di gioco perché dovrebbe avere una maglia da titolare? Aumentano i dubbi sulla necessità di un attaccante in più da comprare sul mercato. Mercato?

LEGGI ANCHE

CASSAZIONE, IL PALERMO VINCE “TRE” BATTAGLIE. E ZAMPARINI…

COMUNICATO PALERMO: “ESCLUSE RIPERCUSSIONI SULLA SOCIETÀ”


38 thoughts on “Cremonese – Palermo 2 – 0, LE PAGELLE: crisi nera, i rosanero toccano il fondo

  1. come detto (scritto) durante la partita, oramai è palese che chochev sia scarso ma così scarso da meritare accardi come procuratore.
    gli altri tutti pessimi con l’aggravante di aver tirato i remi in barca per qualcuno, rispoli in testa. voto più alto sarebbe il 3 ma non saprei a chi darlo…media che non supera l’1–

  2. Male male…..più che la crisi sportiva mi preoccupa il futuro e non poco….c’è qualcosa nell’aria che non mi convince e domani si ripartirà con attacchi della Procura e fallimento…..la vedo male.

  3. finita la magia, sono emerse le mediocrità con il nervosismo – squadra che si sta smontando. con le vendite dei pezzi, con la testa altrove, che si sta portando alle posizioni che si trovava storicamente prima dell’arrivo di zamparini – cioè nelle posizioni di media classifica della serie B, per diversi decenni, Ai tifosi (6.000 in casa) resterà la squadra per soffrire e tifare, ma credo che per i pseudo tifosi che speravano che palermo andava in A per tornare allo stadio e tifare per le loro squadre da vinci facile (juve milan ecc) credo che l’occasione è persa per i prossimi decenni !!! Forza Palermo – in 6000 ti vorremo sempre bene 🙂

    1. secondo me sono proprio i 5000 che spariranno e torneranno i 30000 di quando si stava in b o c ma senza essere ridicoli, sono i zampafan che vorrebbero come le strisciate solo i risultati anche a prezzo della dignità

        1. appunto, voi lodate solo i risultati di zampa. il tifo era altro. questo vostro è solo legame coi risultati come i rubentini che pur di ottenerli osannano ancora moggi.

      1. sarebbe meglio tornare a quei tempi, eravamo tutti molto più grintosi e non ci scoraggiavamo alle prime difficoltà, se negli anni ottanta avessimo avuto il Palermo primo in fuga, alla Favorita sarebbero accorsi in 60.000 (massima capienza di quei tempi con il secondo anello ma prima dei mondiali 90).

  4. Ripeto ciò che ho detto in sede di commento alla partita con un’ aggiunta: 1) nel primo gol è szyminski che si perde l’ uomo, “giocatore” veramente scarso che dovrebbe giocare in serie D.
    2) per i nostalgici del detenuto a cui sono stati addirittura dedicati articoli: nessun atto d’amore per il Palermo ed i tifosi, solo distrazione di denaro per i suoi scopi di lucro grazie ai risultati sportivi prima del 2011 dedicati alle sue tasche, non certo a noi tifosi 2) per la pseudo-nuova proprietà: siamo primi la squadra va bene così non c’è bisogno di rinforzi, vero? 3) per gli autoproclamatisi “veri tifosi” che ancora vanno allo stadio. Continuate a regalare soldi a questi indegni che ancora vi prendono in giro. Siete solo fessi.
    -scritto da Crazyhorse

  5. Giuseppe.. guarda io sono stufo,stanco di sta società costruita da Zamparini.
    Giocatori scarsi ma scarsi che come fanno a giocare a calcio non si sa!
    A questo punto ben venga il fallimento… è successo al Napoli, alla Fiorentina, al Genoa, al Bologna, al Parma e sono risorte… lo faremo anche noi ma con una società degna di essere chiamata squadra di calcio

  6. Confusione totale squadra svogliata e inconcludente.Sembra il peggior Palermo di Tedino…Il calciomercato sta per chiudere,e gli inglesi sembrano dei fantasmi……

  7. And this is the second one. What are You waiting for? Santa Klaus?
    L’ho scritta in inglese, magari capiscono, chissà?

  8. Trajkosky fa una partita buona e dieci oscene, il bello è che lo spacciava come campione per l’Europa League.
    Vendeva a 10 e sostituiva con gente presa a uno alzando pure la voce perché lui è intenditore e i tifosi non capiscono niente, tipo quando posavec doveva giocare al posto di Sorrentino che era vecchio.

  9. Tutti bocciati. Quello che mi fa arrabbire di più è Chochev, questo dopo 5 anni che gioca a Palermo sembra un picciriddu spaventato boh.
    SERVONO RINFORZI FOSCHI NON DEVE PRENDERCI IN GIRO.

  10. Squadra vuota e senza stimoli. Le rogne societarie non possono lasciare indifferenti chi scende in campo. Chochev e Trajkovski non fanno testo perchè sono scarsi a prescindere.

  11. Jajalo chocev Rispoli traikoski nestoroski è tutta sta gente in mi I gonna sono quelli che ci hanno portato in B e Rispoli si sente Roberto Carlos…

  12. Palermo ECONOMICAMENTE già fallito, ma……mi raccomando……… TUTTI allo STADIO domenica !!!!
    Speriamo solo nel magnate maltese ABALONE !!!!!

  13. Ormai è chiaro che la maggior parte della squadra ha la testa più al mercato, nella speranza di cambiare aria, che al campo, e questi sono i risultati… non finirà come l’anno scorso, ma molto peggio!!!!

  14. La colpa è solo di Stellone è assurdo insistere con Chochev e Trajkovski due pippe mondiali si deve fermare non può continuare a schierarli è da pazzi da quando è rientrato Chochev giochiamo malissimo e perdiamo basta!!!bisogna comprare qualcuno almeno uno a centrocampo è uno in attacco!

  15. Noi siamo ancora qua a parlare di risultati di serie A io temo che il peggio deve ancora arrivare la mia sensazione è una sola siamo ai titoli di coda del Palermo purtroppo con grandissimo dolore nel cuore!cosi dopo il sig matarrese ci ricorderemo x sempre di azzamparini

  16. Ripetete cose senza senso. Chochev ha giocato nella partita migliore del Palermo e ha pure segnato (Palermo Ascoli 3 a zero). Chochev si impegna ed è stimato dalla gente

  17. Trajkovski è uno dei migliori giocatori di serie B. Grazie ai suoi goal e alle sue giocate siamo primi. Certuni non guardano le partite e commentano.

  18. Poi basta mitizzare Moreo. Si è mangiato un goal clamoroso e poi non segna quasi mai. Un attaccante che non segna, incredibile ma vero!

  19. Giovannbattista, assai guardi le partite. Siamo primi grazie ai gol di Nestorovski, Jajalo e Trajkovski. Senza di loro, senza le loro giocate e i loro gol saremmo in basso.

  20. A Palermo corre voce che i parenti e amici di certi giocatori esclusi parlino male dei giocatori titolari per a testa loro fare giocare i loro amici e parenti. Giochetto sgamato.

  21. Fastidiosi poi gli zampafans che a testa loro per rivalutare il loro mito godono per la sconfitta del Palermo e rimpiangono il loro ex padrone. Rassegnatevi è finita l’era zamparini

  22. Ma dov’è la società…tutti morti…almeno prima c’eraZamparini…lo riesumiamo…forse è meglio…prima si deve pentire…e poi mettere mano al portafoglio!

  23. Il rito della pagella mi lascia lamaro in bocca in un momento in cui la crisi non è di gioco ma morale ed etica da parte dirigenziale , dirigenti come una massa di bugiardi e ipocriti che palleggiano e rinviano chi le responsabilità di una società marcia da anni , dove i giocatori più che responsabili sembrano le vittime al pari dei tifosi .

  24. Mi sembra di rivedere il Palermo dello scorso anno per quanto riguarda il campionato. Di solito con l’arrivo della nuova società si acquistano nuovi giocatori, qui mi sembra di vedere il Palermo di sempre, mentre le altre squadre si rinforzano noi nel mercato di riparazione ”Stiamo bene così”, ma non è che in fondo non è mai cambiato nulla e chi si presenta è solo un figurante in una serie di scatole societarie, matrioske messe li apposta per le aule di tribunale ? Ma poi cosa andiamo a fare in serie A se l’evento prevederebbe il cambio di 8/11mi della squadra, andremo per fare la fine del Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *