Serie B, 8a: risultati e classifica | Palermo secondo, Dionisi inizia con un pari
Nelle zone alte della classifica, il Palermo pareggia con il Modena e manca il sorpasso in vetta proprio ai danni dei “canarini”, che restano a +2 sulla squadra di Inzaghi. I rosanero a loro volta rimangono due lunghezze avanti al terzo posto, visto il pareggio del Venezia in casa del nuovo Empoli di Dionisi.
Il prossimo avversario del Palermo, il Catanzaro, continua a non vincere: i calabresi hanno addirittura perso in casa contro il Padova, rimanendo a zero vittorie in campionato. E monta la contestazione dei tifosi.
Importante colpo esterno del Monza, che batte il Frosinone in trasferta: gli uomini di Bianco agganciano i gialloblu al terzo posto, posizione condivisa anche con il Cesena, vittorioso sul campo dello Spezia. Continua invece la crisi per la squadra di D’Angelo.
Delude il Bari, sconfitto in casa della Reggiana, mentre la Juve Stabia si aggiudica il sentito derby contro l’Avellino. La Serie B è ripartita anche con il successo dell’Entella nel derby contro la Sampdoria.
I RISULTATI
Entella – Sampdoria: FINALE 3 – 1 Marcatori: 33’ p.t. Debenedetti (E), 39’ p.t. Franzoni (E) su rigore, 36’ s.t. Coda (S), 38’ s.t. Tiritiello (E)
Frosinone – Monza: FINALE 0 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Keita Baldé (M)
Mantova – Südtirol: FINALE 1 – 1 Marcatori: 40′ p.t. Davi (S), 10′ s.t. Ruocco (M)
Pescara – Carrarese: FINALE 2 – 2 Marcatori: 2′ p.t. Abiuso (C), 7′ s.t. Hasa (C), 29′ s.t. Meazzi (P), 44′ s.t. Di Nardo (P)
Reggiana – Bari: FINALE 3 – 1 Marcatori: 41′ p.t. Moncini (B); 48′ p.t. Tavsan (R), 25′ s.t. Bozzolan (R), 36′ s.t. Lambourde (R)
Juve Stabia – Avellino: FINALE 2 – 0 Marcatori: 39′ p.t. Nasti (J), 42′ p.t. Bellich (J)
Spezia – Cesena: FINALE 1 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Lapadula (S), 38′ p.t. Frabotta (C), 46′ p.t. Frabotta (C)
Palermo – Modena: FINALE 1 – 1 Marcatori: 32′ p.t. Segre (P), 31′ s.t. autogol Bereszynski (M)
Empoli – Venezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 34′ p.t. Adorante (V), 42′ p.t. Shpendi (E)
Catanzaro – Padova: FINALE 0 – 1 Marcatori: 32′ p.t. Perrotta (P). Al 35′ p.t. Iemmello (C) sbaglia un rigore
LA CLASSIFICA
18 Modena
16 Palermo
14 Frosinone, Cesena, Monza
13 Venezia, Juve Stabia
12 Reggiana, Avellino
11 Carrarese, Padova
10 Sudtirol, Empoli
9 Entella
6 Catanzaro, Pescara, Bari
5 Sampdoria, Mantova
3 Spezia

se Palermo vince domani, visto gli altri risultati, non solo resta prima in classifica ma inizia anche una fuga – visto che 3 e 4 disteranno di 4 punti da Palermo e Modena non avrà vita facile con Empoli la giornata successiva
Se e domani il Venezia vince come e’ nei pronostici scavalca anche il Frosinone ed e’ risalito anche il Monza ….che e’ la vera squadra da battere con l’organico che ha ….il Palermo domani deve vincere non per fare fughe ma per fare i punti che servono per competere contro Venezia e Monza che sono le favorite ….. bisogna avere umiltà e comprendere che il Palermo qualche limite ce l’ha per cui la squadra va sostenuta
Disamina perfetta. Sono d’accordo con te. Ieri ho potuto vedere l’organico del Monza ed è davvero impressionante per la B . Titolari e riserve di altissimo livello. Del Venezia già sappiamo. Insomma, la solita B .
Secondo me, se restiamo nelle prime posizioni, fino a Gennaio, il CFC farà gli acquisti per ammazzare il campionato!!
Lo credo anch’io. Lo spero . I pignoni di queste prime gare faranno da stimolo .
I pienoni .