Serie B, campionato sospeso: rinviate le partite del 26 e 29 dicembre

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma la Lega di Serie B (riunita in Assemblea a Milano) ha già deciso: le partite del 26 e 29 dicembre saranno rinviate. La lega e le squadre prendono atto della situazione legata ai contagi Covid (almeno 7 le squadre con contagi) e ha deciso di sospendere il campionato per quanto concerne i due turni post-natalizi.

Resta ora da definire come modificare il calendario del campionato: il piano originale era di giocare due turni di campionato entro il 29 dicembre e poi entrare in pausa fino al 15 gennaio. Il rinvio di entrambe le giornate (e la necessità di recuperare alcuni match già rinviati) costringerà invece ad apportare correttivi.

Come confermato dal presidente di Lega Mauro Balata ai microfoni Sky Sport, si va verso la disputa della 19a giornata il 15 gennaio e della 20a giornata il 22 gennaio. I match rinviati in precedenza dovrebbero essere invece recuperati il 13 gennaio (le squadre in campo per i recuperi giocherebbero poi la 19a giornata il 16 gennaio): “Recupereremo le giornate inizialmente previste il 15 e il 22 con altrettanti turni infrasettimanali. In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente”.

LEGGI ANCHE

CATANIA FALLITO: ECCO COSA SUCCEDE IN SERIE C

L’ITALIA A PALERMO: PREOCCUPAZIONI PER IL CAMPO

LATINA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *