Serie B, 22esima: Frosinone e Palermo in testa, Parma k.o

serie B

Il Frosinone dilaga con la Pro Vercelli e aggancia il Palermo al primo posto, fermato sullo 0-0 al Picco di La Spezia. Si muovono tutte le squadre di testa: l’Empoli con un po’ di fortuna batte la Ternana (che si è divorata un gol sull’1 a 1) e la Cremonese all’ultimo minuto ha battuto il Parma nello scontro più atteso della giornata. Il Bari conquista un punto a Cesena nel posticipo serale.

Si prolunga il periodo nero del Venezia che perde a Salerno (3 a 0 dopo il primo tempo, rimonta sfiorata): Perugia, Novara e Salernitana si avvicinano alla zona play off. Zeman con il Pescara vince la partita del cuore nella “sua” Foggia: decide un gol di Mancuso, per il Foggia solo 8 punti in casa in 11 partite. Monachello (Ascoli) debutta con gol ma non basta a evitare la sconfitta dell’Ascoli che resta al penultimo posto. Pessimo ritorno di Boscaglia sulla panchina del Brescia: le rondinelle perdono in casa contro l’Avellino una gara fondamentale per la salvezza.

SPEZIA – PALERMO, LE PAGELLE

Ascoli – Cittadella: FINALE 1 – 2  Marcatori: 41′ p.t. Monachello (A), 18′ s.t. Iori (C) su rigore, 41′ s.t. Vido (C)

Cremonese – Parma: FINALE 1 – 0  Marcatori: 44′ s.t. Cavion (C)

Empoli – Ternana: FINALE 2 – 1  Marcatori: 16′ p.t. Donnarumma (E), 37′ p.t. Montalto (T) su rigore, 36′ s.t. Castagnetti (E)

Foggia – Pescara: FINALE 0 – 1  Marcatori: 44′ p.t. Mancuso (P)  INCIDENTI PRIMA DELLA GARA

Frosinone – Pro Vercelli: FINALE 4 – 0  Marcatori: 6′ p.t. Dionisi (F), 25′ p.t. Ariaudo (F), 31′ p.t. Ciofani (F), 17′ s.t. Terranova (F)

Novara – Carpi: FINALE 1 – 0  Marcatori: 43′ p.t. Moscati (N)

SERIE B, ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 24A ALLA 29A GIORNATA

Perugia – Entella: FINALE 2 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Oulai (P), 12′ s.t. Cerri (P)

Salernitana – Venezia: FINALE 3 – 2  Marcatori: 5′ p.t. Zito (S), 30′ p.t. Ricci (S), 35′ p.t. Palombi (S), 4′ s.t. Firenze (V), 8′ s.t. Bentivoglio (V). Al 50′ s.t. espulsi Ricci (S) e Bentivoglio (V)

Spezia – Palermo: FINALE 0 – 0  CLICCA QUI PER LA CRONACA

Cesena – Bari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 13′ p.t. Laribi (C), 5′ s.t. autogol di Suagher (B)

Domenica 21 gennaio

Brescia – Avellino: FINALE 2 – 3  Marcatori: 16′ p.t. Molina (A), 27′ p.t. Torregrossa (B), 28′ p.t. Torregrossa (B), 9′ s.t. Castaldo (A), 15′ s.t. Bidauoi (A)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *