Spezia – Palermo /LE PAGELLE: Jajalo il più lucido. Pomini, che parata

Pareggio giusto e poco spettacolare. Lo Spezia prova ad aggredire il Palermo nei primi minuti, ma per quasi tutta la partita è stato il Palermo ad avere il controllo della gara, rischiando pochissimo contro uno Spezia che aveva vinto le ultime tre gare casalinghe  ma senza cercare la vittoria con la necessaria convinzione per poter avere rimpianti. E’ un pareggio che muove la classifica di entrambe le squadre: il Palermo mantiene il primo posto, lo Spezia resta ai margini della zona play off con la certezza di essere due tra le squadre più in forma del campionato. I rosanero mantengono l’imbattibilità esterna.

LA CRONACA DEL MATCH

SPEZIA: Di Gennaro 6; De Col 6, Terzi 6, Giani 6, Lopez 6,5; Maggiore 6, Bolzoni 5,5, Pessina 5,5; Mastinu 6 (dal 25′ s.t. Palladino s.v.); Gilardino 6 (dal 42′ s.t. Marilungo s.v.), Granoche 5.

PALERMO: Pomini 6,5; Dawidowicz 6,5, Struna 6, Bellusci 6,5; Fiordilino 6 (dal 21′ s.t. Moreo 6), Coronado 5, Jajalo 6,5, Chochev 5,5, Aleesami 6,5; Trajkovski 5 (dal 37′ s.t. Murawski s.v.); Nestorovski 5,5 (dal 42′ s.t. La Gumina s.v.).

PALERMO PRIMAVERA: GRANDE VITTORIA A BARI / LA CRONACA

Pomini 6,5: Chiamato in causa all’ultimo momento sembra un po’ meno sicuro e sereno del solito. Nel primo tempo è incerto su una palla che spiove dalle sue parti e lo salva Dawidowicz. Poi però sale in cattedra con una gran parata su Gilardino che salva il risultato. Non deve fare grande lavoro: come spesso capita, difesa e centrocampo fanno grande filtro.

Dawidowicz 6,5: Ci mette dieci minuti a prendere confidenza con il suo nuovo ruolo di terzino destro. Sono i minuti in cui il Palermo soffre di più. Poi il polacco cresce in sicurezza e si rende molto utile in più occasioni.

Struna 6: Più vulnerabile di altre volte, specialmente sulle palle alte. Raggiunge la sufficienza con un po’ di difficoltà, deve probabilmente trovare le misure del nuovo assetto difensivo senza Cionek.

Bellusci 6,5: Nel clima di battaglia si trova sempre a suo agio, tampona su molte palle vaganti e sembra abbastanza tonico sul piano fisico.

Fiordilino 6: Fosse un esterno di ruolo diremmo senza infamia e senza lode. Siccome è un giovane centrocampista, prestato per emergenza al ruolo di esterno, non resta che apprezzare la sua disponibilità e il suo ordine tattico. Tutto sommato positivo.

(dal 22′ s.t. Moreo 6): Ha voglia e si vede ma è difficile giudicare la sua prestazione in una partita così bloccata. Combatte, si sbatte, sgomita e corre: è già un bel segnale…

Coronado 5: Quasi mai in partita, non salta l’uomo, non illumina. Sfiora il gol nella ripresa con una conclusione rasoterra su una palla vagante. La cosa più bella della giornata – sotto il profilo tecnico – è il suo cambio di gioco da destra a sinistra per Aleesami con un calcio al volo. Deve ritrovare il ritmo dei giorni migliori.

Jajalo 6,5: Il più lucido del centrocampo del Palermo. Sa sempre cosa fare quando ha la palla tra i piedi, stavolta fa quasi il regista senza rinunciare alla sua vocazione di grande recuperatore di palloni. Se il Palermo subisce pochissimo è anche per merito suo.

Chochev 5,5: Un vistoso passo indietro, come se non fosse al meglio della condizione fisica. Quasi si nasconde, gioca pochi palloni e non lascia traccia.

Aleesami 6,5: I cross migliori della partita sono i suoi, tesi e ad altezza giusta. Aleesami sembra in fiducia e conferma di avere migliorato di molto la lettura tattica della gara, trovando equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva.

Trajkovski 5: E’ tornato abulico e a tratti indisponente. Non è la sua giornata, poca intesa con Nestorovski, poca genialità negli ultimi venti metri, un solo tiro in porta inoffensivo. Tedino lo relega sulla fascia destra nell’ultimo quarto di gara, poi lo tira fuori dal campo.

(dal 37′ s.t. Murawski) s.v.

Nestorovski 5,5: Sfiora in rovesciata un gol da leggenda. Detto questo c’è poco altro nella sua partita, peraltro non facile, con scarsa assistenza da parte della squadra e scarsa vena da parte sua.

(dal 42′ s.t. La Gumina s.v.)

MERCATO PALERMO: NUOVO SUMMIT LUPO – ZAMPARINI. CALAIÒ…

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “IL PALERMO PUÒ FARCELA. MA IL MERCATO É IMPAZZITO”

TEDINO POP: “RICONQUISTEREMO I TIFOSI. ZAMPARINI CONTENTO? CHIEDETE A LUI”


14 thoughts on “Spezia – Palermo /LE PAGELLE: Jajalo il più lucido. Pomini, che parata

  1. Aleesami 6,5 ma dove, nel primo tempo non ha fatto nemmeno un cross e nel secondo tempo poco e niente, da uno come lui che ha giocato pure in serie a ci si aspetta molto di più

  2. Monastra con rispetto ma che partite vedi?jajalo migliore?ma io forse sono cecato ma pure a sky hanno detto.che nella prima mezz’ora non aveva indovinato un passaggio !!!secondo me sei pro azzamparini a tal punto che pure jajalo notoriamente pupillo del friulano è migliore pure x te!!!

    1. Con altrettanto rispetto, se Coronado è stato il migliore in campo… Comunque sì, Zamparini mi paga per dire che Jajalo è sempre il migliore in campo, lo può vedere dalle pagelle che ho fatto negli ultimi due anni. Ah ah ah ah ah ah (gm)

  3. jajalo ancora una volta perfetto per senso tattico e forza fisica!…in questa categoria fa la differenza!…chi lo critica lo fa per partito preso o perche’ ha davvero scarse conoscenze del gioco del calcio…

  4. jajalo 6,5 è troppo, ha sbagliato tanti passaggi, non verticalizza mai.
    Coronado almeno è l’unico che ogni tanto prova a inventare qualcosa, l’unico tiro pericoloso che ha sfiorato il gol è stato suo.

  5. Il Palermo oggi ha fatto la classica partita da trasferta cioé possessione della palla e del gioco per assicurarsi il minimo. Rimane il rammarico peri non avere osato di piu per potarsi i 3 punti a casa ! La difesa regge, il centrocampo fa il suo compitino (in realtà senza troppe idee) e l’attacco naviga nel vuoto. Peccato…..cosi si va avanti ma non si fa il passo decisivo come si potrebbe.

  6. La verità è che questa squadra non ha un gioco ben definito degli schemi validi dei tagli, verticalizzazione. È una squadra raffazzonata come il suo allenatore Si sente solo parlare di psicologia di disponibilità di sacrificio. Ma in classifica ci va ben altro . Facciamo un debito paragone con il Frosinone?

    1. Secondo me il Frosinone ha un organico più forte del nostro, ma i fatti dicono che l’unico paragone possibile che esprime la classifica ci vede alla pari. Direi che un grosso merito dunque spetta proprio a Tedino. Nel confronto diretto tra l’altro a recriminare siamo stati noi. Poi si potrebbe salire a braccetto con loro e non sarebbe male.

  7. Concordo abbastanza con i voti ed i giudizi. Che Jajalo sia stato il migliore in campo credo sia sotto gli occhi di tutti.
    Per il resto avrei dato mezzo punto in più a Coronado e mezzo in meno ad Aleesami. Sono rimasto soddisfatto da Fiordilino
    che ha interpetrato con coraggio ed ordine un ruolo non suo, ma si è avuta la conferma che Rispoli probabilmente è il giocatore
    più di ogni altro insostituibile per il modo con il quale interpetra il ruolo che, soprattutto in questa categoria, spesso
    riesce a cambiare le partite. Soddisfattissimo anche di Dawidowicz che non ha fatto rimpiangere Cionek. Sarebbe buffo se gli
    togliesse il posto in nazionale a Cionek.

  8. Concordo.con salvatore e mi domando ma come fate a dire.che fiordilino ha fatto una buona partita ragazzi ma scherzate? Mai un driblinh mai saltare l’uomo solo passaggetti e semprw all’indietro capisco che il friulano vi ha abituato al nulla e quindi il nulla.ci sembra buono ma dire certe cose significa fare il male del Palermo !

  9. Io non ho mai detto che sei pagato da azzampasoldi mai quindi però se lo dici tu stesso allora mi comincio.a preoccupare ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *