Foschi: “Il Palermo può farcela. Ma in Serie B il mercato è impazzito… “

Parla Rino Foschi. Nel giorno della ripresa del campionato di Serie B, l’ex ds del Palermo (ora al Cesena) commenta il cammino dei rosanero verso la Serie A, ma soprattutto fa il punto sul mercato della Serie B, sempre più spaccata a metà.

PALERMO, RIPRENDE LA CORSA. ARCOLEO: “SARÀ PARTITA A SCACCHI”

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Foschi traccia il quadro della situazione: “Ormai la Serie B è una sorta di A2 mascherata. Ci sono almeno 5 squadre che si stanno muovendo sul mercato, puntando alla Serie A; un po’ anche il Palermo ma senza l’urgenza di rinforzare chissà cosa. I rosanero erano una squadra forte già in estate e con l’ambizione di vincere il campionato”.

CORSPORT – TRAJKOVSKI E NESTOROVSKI: “A NOI NON PIACE PERDERE… “

Un mercato quello di Serie B sempre più strano, secondo Foschi: “Una conseguenza dei proventi distribuiti in Serie A. Il Parma ad esempio ha preso una punta (Ciciretti, ndr.) spendendo 1 milione per 6 mesi: sono cifre pesanti per la categoria. É chiaramente una mossa da squadra che vuole andare in Serie A. Certo, questa è la categoria del salary cap… però adesso danno stipendi che vanno oltre la soglia. Non è una cosa normale per un campionato di seconda serie”.

SPEZIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

E il Palermo? “Pur con giocatori importanti, non ha fatto una piega e li ha tenuti in squadra. Prima il mercato delle retrocesse si faceva in un certo modo… Il Palermo ha un ottimo allenatore e credo gli basti poco per mantenere queta rotta: le altre invece devono fare operazioni costose per restare in scia”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 24A ALLA 29A GIORNATA

EMBALO RESTA O VA VIA?: IL PUNTO SUL FUTURO

PALERMO – SPEZIA: PAGELLE E TABELLINO DELL’ANDATA


2 thoughts on “Foschi: “Il Palermo può farcela. Ma in Serie B il mercato è impazzito… “

  1. E ci veva.foschi?la settimana scorsa vi ho scritto che Parma Frosinone Venezia ma anche bari si stanno rinforzando e noi x la.solita tircheria del friulano buono solo a vendere nulla certo con la complicità e tutta linesperienza di lupetto cicciobello tedino riachiamo playoff x ignoranza e arroganza

  2. Le altre si stanno rinforzando anche in funzione del fatto che per salvarsi in serie A ci vuole ben altro. E noi come squadra andiamo a fare la comparsa. Alias Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *