Spezia – Palermo: le probabili formazioni

empoli - palermo le pagelle

(AGGIORNATO IL 20/01/2018 ALLE ORE 08.00) Ecco le probabili formazioni di Spezia – Palermo, match della 22a giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 20 gennaio ore 18, stadio “Picco” di La Spezia):

MERCATO, CALLEGARI: TRATTATIVA SALTATA. CALAIÒ…

SPEZIA (4 – 3 – 1 – 2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Granoche (Gilardino), Marilungo. Allenatore : Gallo

Infortunati: /

Squalificati: /

PALERMO (3 – 5 – 2): Posavec; Bellusci, Struna, Szyminski (Dawidowicz); Fiordilino (Accardi), Chochev, Jajalo, Coronado, Aleesami; Trajkovski (Moreo), Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Rispoli, Balogh, Rajkovic, Ingegneri, Morganella, Rolando

Squalificati: /

——

ZAMPARINI: “MERCATO? NESSUNA DIFFIDENZA VERSO IL PALERMO. CASCIO… “

Emergenza sulle fasce ma Tedino ha pronto il piano… B. Il campionato del Palermo (primo in classifica dopo il girone d’andata) riparte con problemi di infortuni e alcuni equilibri da rivedere nel reparto difensivo, ma con la certezza del modulo, l’ormai collaudato 3-5-2 con Coronado mezzala.

FAGGIANO: “CALAIÒ – PALERMO? NESSUNO CI HA CONTATTATO… “

Davanti a Posavec, la linea difensiva vedrà l’assenza di Thiago Cionek, ceduto alla Spal: fuori un polacco, dentro un altro polacco, con Szyminski principale candidato ad affiancare Struna e Bellusci nella linea a 3 (Szyminski potrebbe giocare a sinistra, con Bellusci dirottato sulla destra). I rosanero dovranno certamente stringere i denti sulle corsie esterne: se Aleesami infatti presidierà la fascia sinistra, Fiordilino è favorito su Accardi per sostituire Rispoli sulla destra. Il giovane palermitano ha già ricoperto il ruolo di esterno in diverse occasioni ma a sinistra, al posto di Morganella e Aleesami (contro l’Entella dalla panchina e a Pescara sin dal primo minuto).

I PRECEDENTI DI SPEZIA – PALERMO

A centrocampo, confermato Jajalo in cabina di regia, che in allenamento sta centellinando le energie in vista del match di sabato, mentre per il ruolo di mezzala sono pronti Chochev e Coronado, vera chiave tattica della squadra. In attacco potrebbe ricomporsi il duo macedone (visto anche nel match d’andata contro gli spezzini): Nestorovski sarà in campo dal primo minuto e al suo fianco dal primo minuto dovrebbe esserci Trajkovski. Ma attenzione a Stefano Moreo, il nuovo attaccante ha sorpreso tutti per qualità tecniche e impegno e non è escluso un suo impiego accanto al capitano.

LEGGI ANCHE

SERIE B, ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 24A ALLA 29A GIORNATA

TEDINO: “BISOGNA RIATTACCARE LA SPINA”

PAROLA AI TIFOSI – SPERANDEO: “TUTTA COLPA DI ZAMPARINI”

FALLIMENTO PALERMO: TITOLO SPORTIVO A RISCHIO?


6 thoughts on “Spezia – Palermo: le probabili formazioni

  1. Ma qualcuno ha notizie di questo Rajkovic? E’ da circa un anno che è infortunato ( dopo una ora da’acquisto). Ho dei lontani ricordi della unica partita che fece . Mi fece una buonja impressione. Ma qualcuno sa se realmente è vivo? Si dice che che addirittura………. non è mai esistito. Roba da matti, Si paga lo stipendio ad uno che da un anno fa fisioterapie. Direttore, a parte ogni scherzo potrebbe chiedere ai medici del Palermo un aggiornameto su qeello che sembra essere un ….fantasma?

  2. Dimenticavo che quasi nella stessa situazione (da un po meno di tempo) , ci sono anche un tale……..Ingegneri ed un altro che mi sembra si chiami……Rolando. Monastra per favore ci fai sapere qualche cosa in proposito?

    1. Per Ingegneri se ne parla verso aprile, Rajkovic e Balogh sono tecnicamente guariti ma sono in fase di pieno recupero atletico, ancora non sono in condizione di giocare. Rolando dovrebbe recuperare prima ma secondo me starà fuori almeno altre tre partite. Aggiungo Morganella: secondo me (parere personale) stagione finita (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *