Spezia – Palermo: le probabili formazioni

empoli - palermo le pagelle

(AGGIORNATO IL 20/01/2018 ALLE ORE 08.00) Ecco le probabili formazioni di Spezia – Palermo, match della 22a giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 20 gennaio ore 18, stadio “Picco” di La Spezia):

MERCATO, CALLEGARI: TRATTATIVA SALTATA. CALAIÒ…

SPEZIA (4 – 3 – 1 – 2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Granoche (Gilardino), Marilungo. Allenatore : Gallo

Infortunati: /

Squalificati: /

PALERMO (3 – 5 – 2): Posavec; Bellusci, Struna, Szyminski (Dawidowicz); Fiordilino (Accardi), Chochev, Jajalo, Coronado, Aleesami; Trajkovski (Moreo), Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Rispoli, Balogh, Rajkovic, Ingegneri, Morganella, Rolando

Squalificati: /

——

ZAMPARINI: “MERCATO? NESSUNA DIFFIDENZA VERSO IL PALERMO. CASCIO… “

Emergenza sulle fasce ma Tedino ha pronto il piano… B. Il campionato del Palermo (primo in classifica dopo il girone d’andata) riparte con problemi di infortuni e alcuni equilibri da rivedere nel reparto difensivo, ma con la certezza del modulo, l’ormai collaudato 3-5-2 con Coronado mezzala.

FAGGIANO: “CALAIÒ – PALERMO? NESSUNO CI HA CONTATTATO… “

Davanti a Posavec, la linea difensiva vedrà l’assenza di Thiago Cionek, ceduto alla Spal: fuori un polacco, dentro un altro polacco, con Szyminski principale candidato ad affiancare Struna e Bellusci nella linea a 3 (Szyminski potrebbe giocare a sinistra, con Bellusci dirottato sulla destra). I rosanero dovranno certamente stringere i denti sulle corsie esterne: se Aleesami infatti presidierà la fascia sinistra, Fiordilino è favorito su Accardi per sostituire Rispoli sulla destra. Il giovane palermitano ha già ricoperto il ruolo di esterno in diverse occasioni ma a sinistra, al posto di Morganella e Aleesami (contro l’Entella dalla panchina e a Pescara sin dal primo minuto).

I PRECEDENTI DI SPEZIA – PALERMO

A centrocampo, confermato Jajalo in cabina di regia, che in allenamento sta centellinando le energie in vista del match di sabato, mentre per il ruolo di mezzala sono pronti Chochev e Coronado, vera chiave tattica della squadra. In attacco potrebbe ricomporsi il duo macedone (visto anche nel match d’andata contro gli spezzini): Nestorovski sarà in campo dal primo minuto e al suo fianco dal primo minuto dovrebbe esserci Trajkovski. Ma attenzione a Stefano Moreo, il nuovo attaccante ha sorpreso tutti per qualità tecniche e impegno e non è escluso un suo impiego accanto al capitano.

LEGGI ANCHE

SERIE B, ANTICIPI E POSTICIPI DALLA 24A ALLA 29A GIORNATA

TEDINO: “BISOGNA RIATTACCARE LA SPINA”

PAROLA AI TIFOSI – SPERANDEO: “TUTTA COLPA DI ZAMPARINI”

FALLIMENTO PALERMO: TITOLO SPORTIVO A RISCHIO?