I precedenti: il Palermo non vince a La Spezia da 85 anni

Acquistato dal Boca Juniors nell’estate del 2010, il centrale argentino ha segnato il gol della speranza nella finale contro l’Inter. Un gol, un primato: a 20 anni e 233 giorni Muñoz si laurea marcatore più giovane di una finale di Coppa Italia. 142 presenze e 7 gol, è il bilancio di Muñoz delle cinque stagioni disputate al Palermo. Poi Sampdoria e Genoa, infine il ritorno in Argentina. Oggi ha 30 anni, gioca nella difesa dell’Indipendiente.

Sono 13, in totale, le sfide tra Spezia e Palermo, tutte in serie B. Le vittorie dei rosanero sono 5 (una delle quali nella partita d’esordio di questo campionato), altrettanti i pareggi e 3 vittorie dei liguri conquistate tutte in casa.

MERCATO, CALLEGARI: TRATTATIVA SALTATA. CALAIÒ…

L’unico successo dei rosanero in Liguria è lontano ben 85 anni, esattamente il 20 febbraio 1932 con la vittoria dei siciliani per 2-1. L’ultimo pareggio in terra ligure è l’1-1 targato 29 novembre 1936, mentre invece è recentissima – del 20 settembre 2013 – l’ultima vittoria dello Spezia sul Palermo di Gattuso. Un inizio di campionato difficile per il tecnico calabrese che da lì a poche giornate dopo sarebbe stato sostituito da Beppe Iachini.

SPEZIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

EMBALO RESTA O VA VIA? IL PUNTO SUL FUTURO

Prima sfida a La Spezia 14 dicembre 1930: SPEZIA -PALERMO 1 – 1

SPEZIA: Stratti; Caiti, Farina; Meoni, Bozzo, De Barbieri; Girino, Andrei, Zulino, Cappelli, Ghidoni.

PALERMO : Valeriani; Negri, Paolini; Vay, Nigiotti, Ingrassia; Barbieri, Scioscia, Radice, Ricci, Ruffino. 

Marcatori: 2′ s.t. Cappelli (S), 3′ s.t. Ricci (P).

ZAMPARINI: “NESSUNA DIFFIDENZA VERSO IL PALERMO”

Ultima sfida a La Spezia 20 settembre 2013 SPEZIA – PALERMO 1 – 0

SPEZIA: Leali; Baldanzeddu, Lisuzzo, Ceccarelli, Magnusson; Rivas (dal 41′ s.t. Borghese), Bovo, Appelt, Migliore; Ebagua, Ferrari (dal 9′ p.t. Ciurria, dal 27′ s.t. Sammarco). All.: Stroppa. 

PALERMO : Sorrentino; Morganella, Munoz, Terzi, Daprelà; Bolzoni (dal 27′ s.t. Di Gennaro), Barreto, Ngoyi (dal 15′ s.t. Stevanovic); Dybala (dal 39′ s.t. Troianiello); Hernandez, Lafferty. All.: Gattuso. 

Marcatori: 15′ s.t. autogol di Munoz (S)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *