Serie B, è il giorno del calendario: oggi la presentazione, i criteri del sorteggio

É tempo di scoprire le giornate della nuova stagione di Serie B. Nella splendida cornice della Arena dello Stretto “Ciccio Franco” (sul lungomare di Reggio Calabria) va in scena la presentazione del calendario del campionato 2022-2023, con le 20 squadre pronte a scoprire il loro cammino nella nuova annata di Serie B.

Un evento – appuntamento questa sera (venerdì 15 luglio), alle 20:30 – che desta la curiosità di club e tifosi, ma che terrà conto di alcuni criteri. L’elaborazione del calendario prevede infatti alcuni paletti, come la perfetta alternanza casa-trasferta nelle ultime 4 giornate e – per le squadre che hanno disputato lo scorso campionato di B – l’obbligo di non ripetere match già visti alla prima e ultima giornata nella stagione precedente (QUI le date del campionato).

 

PRESENTAZIONE CALENDARIO SERIE B: I CRITERI DEL SORTEGGIO, COSA DICE IL REGOLAMENTO

– negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;

– non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra;

– in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere necessariamente in casa e l’altro in trasferta;

– le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie BKT 2022/2023;

– relativamente all’ultima giornata, le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno della Serie BKT 2021/2022 non possono incontrarsi nell’ultimo turno della Serie BKT 2022/2023.

LEGGI ANCHE

DECOLLA IL MERCATO IN ENTRATA, MA ORA UN SOLO SLOT LIBERO

ACCARDI: “CREDIAMO NELLA SERIE A”

PALERMO – BRUNORI: É FATTA, ACCORDO TOTALE CON LA JUVENTUS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *