Palermo-Brunori, è fatta: accordo totale con la Juventus

FOTO PEPE / PUGLIA

Matteo Brunori al Palermo: manca solo l’ufficialità. Accordo raggiunto e ultimi dettagli limati con la Juventus, il calciatore passa a titolo definitivo in rosanero con un contratto quadriennale.

Volge dunque al termine una trattativa piuttosto lunga che a un certo punto si era anche arenata: la svolta è arrivata nel momento in cui la Juventus ha abbassato le sue pretese. Dai 5 milioni richiesti inizialmente si è passati a una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

Il Palermo e Silvio Baldini riabbracceranno dunque il bomber assoluto protagonista della cavalcata verso la Serie B. Si tratterà di una stagione importante per Matteo Brunori: in Serie B al momento ha infatti collezionato 41 presenze e 3 gol. Dopo l’anno di Serie C, il bomber torna nel campionato cadetto per confermare tutto il suo valore.

LEGGI ANCHE

MERCATO, IL PALERMO APRE LA PORTA A PIGLIACELLI 

RITIRO PALERMO, LAVORO PERSONALIZZATO PER ACCARDI E DAMIANI

DAMIANI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA A PALERMO”

23 thoughts on “Palermo-Brunori, è fatta: accordo totale con la Juventus

  1. Era giusto riprenderlo ma oltre a Brunori serve un altro attaccante di categoria con caratteristiche diverse da Brunori, uno forte fisicamente e forte di testa.

    1. Col City Group lo stile “Mi disse l’amico di un mio amico” te lo puoi scordare. Ed è molto meglio così. Della cultura palermitana, lasciamo il peggio e teniamo il meglio.

  2. Finalmente la telenovela Brunori è finita.I nomi in entrata sono ottimi.Mi dispiace che De Rose voglia andare a Cesena.Ma ci sono ottimi ce ne faremo una ragione.Castagnini lasciamolo lavorare.

  3. Va benissimo avere confermato brunori è quasi tutto il gruppo. È importante però adesso che lascino degli slot liberi per inserire almeno 5/6 titolatissimi. Non bisogna peccare di presunzione e pensare che il gruppo precedente può essere competitivo in serie b

  4. Tutto sommato in pochi giorni Castagnini ha già lavorato bene. Stiamo tranquilli perché le strade del mercato sono ancora lunghe…

  5. D’accordo con Paolop. Con 5, 6 titolarissimi potremmo davvero divertirci e competere con le grandi. Forza Castagnini, amuni ‘

  6. Per me sono troppi pure 3 milioni. Il Genoa ha preso Massimo Coda capocannoniere della scorsa serie B pagandolo 1,5 milioni.
    Coda è un bomber della serie B, ha fatto tantissimi gol in B, Brunori in B non ha mai giocato.

  7. Sono d’accordo con Forza Palermo, Brunori è stato strapagato considerando che Torregrossa e Coda sono stati valutati molto meno.
    E smettiamola di citare la Santuzza a vanvera, mi sembrate ridicoli.

  8. E’ vero che Coda ha 33 anni e Brunori 27 ma mi sembrano troppi 3 milioni per Brunori. Sky ha scritto 2 milioni fissi più 1 milione di bonus.
    Speriamo che Brunori faccia tanti gol anche in serie B, se fa 15 gol è promosso è sono stati soldi ben spesi.

  9. 1) 5 milioni per Brunori era una follia (con quella cifra si comprava Balotelli!). Anche 3 milioni sono tanti (lo scrivo e lo dico, Brunori è un buon giocatore di C, non vale 3 milioni di euro!).
    2) Confido negli arabi e sono certo che si rendono conto che la squadra della C non si può presentare in B senza adeguati rinforzi. Con i lancini, i peretti, i silipo, i fella non credo che si possa aspirare né ad una promozione in A né ad una salvezza tranquilla…Sono giocatori che i tifosi criticavano in C, figuriamoci in B.
    3) State certi che Brunori sarebbe già a Torino se la juve lo volesse come vice vlaovic o se qualunque squadra di A lo cercava ma evidentemente hanno altri progetti. Tra B e B allora resta a Palermo dove si trova bene con il modulo di Baldini. Ma nessuno faccia credere che Brunori ha rifiutato la Juve o la serie A. Per favore
    4) Scomodare la Santuzza per la conferma di Brunori è troppo, lasciatela in pace e invocatela per cose più importanti!

    1. allora se lo dici e lo scrivi ci crediamo…mi chiedo com’è che non prendano te al posto di Castagnini per fare il mercato

  10. ma l’avete capito o no che in questo mercato c’è lo zampino di Baldini? voleva riconfermare in blocco la squadra dell’anno scorso e così stanno facendo, anche facendo un sacrificio per Brunori. la dimostrazione è che hanno ripreso Damiani e soprattutto Floriano, che erano ormai lontani da Palermo. ora si muoveranno per aggiungere pezzi alla rosa. certe volte non mi sembrate proprio svegli

    1. Infatti, è tutto così chiaro. Prima i rinnovi e i “riacquisti” di praticamente tutti e poi si passa agli acquisti veri e propri. Evidentemente il patto che Baldini ha stretto con i giocatori prima dei playoff sarà stato del tipo: “Se si va in B, si va in B tutti, nessuno escluso”. E Baldini i patti li rispetta.

  11. Brunori al di là dei gol che potrà segnare è un giocatore fondamentale per il gioco di Baldini perché crea spazi e superiorità numerica. Ottimo acquisto ed ottimo contratto quadriennale.

  12. E’ POSSIBILE CHE SIETE BUONI SEMPRE HA CRITICARE LASCIATELI LAVORARE IN PACE RICORDATEVI IL PALERMO SI AMA NON SI DISPREZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *