Accardi: “Crediamo nella Serie A. Brunori? Mi ha scritto 2 minuti fa…”

Tocca ad Andrea Accardi. Il difensore palermitano parla in conferenza stampa durante il ritiro del Palermo per raccontare sensazioni e prospettive di un nuovo anno in rosanero (e sempre più da veterano del gruppo, visto anche lo status di “bandiera” nelle liste della Serie B).

Un gruppo rosanero che attende il ritorno di Brunori. Accardi rivela: “Mi ha scritto due minuti fa, ‘ci vediamo domani’. Lo aspettiamo a braccia aperte”. E sugli obiettivi non ha dubbi: “La Serie A? Noi ci crediamo. Se lo dice il mister, ci crediamo anche noi”.

LE PAROLE DI ACCARDI

ORE 11:50 – “La Serie A? Noi ci crediamo. Se lo dice il mister, ci crediamo anche noi. Dobbiamo mentalizzarci per andare in Serie A e fare di tutto affinché ciò accada. Io bandiera come Santana? Per me è già un onore essere accostato a Santana, è qualcosa di incredibile che si sia creata una favola così bella. Ma ci sono ancora tante pagine da scrivere, spero di scriverle a Palermo. Contratto di un anno? Va benissimo così, dovrò dimostrare di meritare questa maglia e quindi farò il possibile per farlo”.

ORE 11:53 – La partita contro il Frosinone? Ovviamente è un ricordo brutto, ma non c’è una attesa particolare. Noi pensiamo a lavorare, affronteremo ogni squadra come se fosse una finale, servirà la fame mostrata lo scorso anno. Crivello? Abbiamo un ottimo rapporto, parliamo di tutto ma non dei tempi di Frosinone. Ha sofferto molto le voci su di lui. Posso dire che è un palermitano vero. Il mio recupero? Prosegue bene. City Group? E’ bello poter continuare a sognare con una proprietà di tale spessore”.

ORE 11:55 – “Il mio ruolo? Non ho parlato molto con Baldini su un ruolo particolare, ma mi sento molto migliorato con lui. E’ un insegnante di vita, mi sento migliorato con lui. Un’altra bandiera a Palermo? Con Fiordilino ho un rapporto stupendo, anche con Nino (La Gumina, ndr.). Se uno dei due venisse a Palermo sarei l’uomo più felice del mondo; anche tutti e due. Ovviamente ogni scelta spetta alla società”.

ORE 11:58 – “La festa dopo Palermo – Padova? Ho mandato un solo messaggio, a mio padre, la persona che mi è stata più vicino in questi anni. Mi disse di seguire il cuore e di rimanere a Palermo se volevo fare questo percorso. In questi anni l’entusiasmo si era spento, per me è stata un’emozione rivivere le emozioni che avevo sognato da bambino. Per me è stata quella l’emozione più bella. Un ricordo di questi tre anni? Ce ne sono tanti, belli e brutti, sono state annate anche difficili. Ricordo la presentazione il primo giorno, ma l’emozione più bella è stata certamente vincere il derby a Catania con il gol di Mario (Santana, ndr.)”.

ORE 11:59 – “Quale obiettivo? Crederci, puntare al massimo, lavorare ogni giorno. Il mio obiettivo è onorare questa maglia lavorando ogni giorno. Un vantaggio essere gli stati dell’anno scorso come gruppo? Sicuramente è un vantaggio, ma chiunque arriverà sarà accolto nel nostro gruppo e sarà un valore aggiunto. Avere un gruppo coeso è un vantaggio. Brunori? Mi ha scritto due minuti fa, ‘ci vediamo domani’. Il gruppo per giorni ha continuato a scrivere. Matteo lo aspettiamo a braccia aperte: è un uomo e un giocatore eccezionale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRUNORI: É FATTA, ACCORDO TOTALE CON LA JUVENTUS

MERCATO, IL PALERMO APRE LA PORTA A PIGLIACELLI 

DAMIANI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA A PALERMO”


7 thoughts on “Accardi: “Crediamo nella Serie A. Brunori? Mi ha scritto 2 minuti fa…”

  1. Per un Brunori che arriva, c’è un De Rose che parte. De Rose, il capitano. L’ho sempre considerato un giocatore mediocre (non ricordo un suo tiro che abbia inquadrato la porta, uno che sia uno) ma è(era) pur sempre il Capitano. Oh capitano, mio capitano, ‘passa idda’ !!!’. Scherzo, la realtà ci mostra un tifoso rosanero ingentilito, premuroso, obbediente e fiducioso. Continuo invece a ritenere l’operazione City Group prettamente finanziaria e a breve termine. Al tempo stesso un salvataggio (Damir) e la vantaggiosa possibilità di sondare, a pochissimo prezzo, il territorio Italia, assente nella mappa del Gruppo.

    1. tifoso rosa dunque un po’ rimba intendi dire… 🙂 De Rose non sa tirare ma come mastino di centrocampo è come il vil Gattuso. La sua mancanza si sentirà

      1. Ma che tifoso rosa! Ah AH! Un mestatore che vive nel mito di Zamparini (“la grandezza nefasta”) e odia per partito preso tutto quello che è avvenuto dopo il 25 luglio 2019. Avrebbe da ridire anche se il Palermo fosse finito nelle mani di Leonardo o Luxottica. Ma ce lo vedete uno sceicco che viene a Palermo per “sondare” il terreno (con una trivella?) per salvare Damir?? AH AH AH AH ! 14:28, l’ora del Gin Tonic. Un drink, una mink**ta, funziona così. Il capitano se ne va…..già, come Corini, che pianse quando non gli rinnovarono il contratto. Il grande Eugenio capitano che se ne andò così..”vado via in lacrime” 8 giugno 2007.

  2. Accardi bisogna elogiarlo per l’attaccamento ai colori rosanero ma a livello tecnico non ha mai fatto la differenza in rosanero , il suo rinnovo annuale è stato fatto unicamente per il regolamento sul giocatore bandiera.

  3. Caro accardi,
    ti stimo e sono contento del meritato rinnovo, ma evita proclami del tipo “crediamo nella serie A” già a inizio campionato. I tifosi preferiscono la saggia prudenza dell’ad del City che ha parlato di stabilizzarsi in serie B e di campionato di transizione…
    Non illudete i tifosi per poi deluderli.
    Tra la B e la C c’è un abisso…
    In B giocherete contro Genoa, Cagliari, Venezia, Benevento, Pisa e altre big, non – con tutto il rispetto- contro vibonese, paganese, andria, potenza, messina, monterosi….

    In B servono qualità, forza, tecnica, tattica, visione di gioco…non bastano la forza di volontà o lo spirito di gruppo o la fortuna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *