Palermo, due posti fuori lista per i “giocatori bandiera”: uno è Accardi

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo potrà inserire due calciatori fuori lista che abbiano giocato almeno 4 anni nel club tra giovanili e prima squadra. Si tratta dei cosiddetti “giocatori bandiera”, simbolo per la Lega B di progettualità.

Come riportato da Il Giornale di Sicilia, il Palermo in casa ne ha solamente uno: si tratta di Andrea Accardi, autore di tre anni con il nuovo club, ma unico presente anche prima del fallimento. Per il picciotto rosanero dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto e continuare quindi l’avventura con la squadra della propria città.

Per il secondo nome, il Palermo può pescare dal proprio passato: nel quotidiano vengono fatti i nomi di Rispoli, Jajalo, La Gumina e Fiordilino, tutti calciatori che hanno giocato per il Palermo (tra giovanili e prima squadra) almeno per 4 anni.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE VIE DEL CALCIOMERCATO NON SONO INFINITE


6 thoughts on “Palermo, due posti fuori lista per i “giocatori bandiera”: uno è Accardi

  1. Bene Accardi, cuore rosanero. Il secondo giocatore bandiera da inserire fuori lista deve essere Jajalo che merita tutto l’affetto di una città. Un combattente rimasto legatissimo al palermo, oltre ad essere uno dei migliori centrocampisti della storia del palermo e uno dei migliori mediani in circolazione.

  2. La FAMIGLIA Jajalo è legatissima alla città di Palermo (e questo è indiscutibile!). Anche Rispoli potrebbe essere considerato tra le c.d. bandiere ma, soprattutto in relazione al suo specifico ruolo, gli anni non depongono a suo favore. Proprio in relazione all’età, tra i nomi papabili, più che altro per lasciare uno slot libero a centrocampo tra gli over, io opterei per Fiordilino (classe 1996 che ultimamente ha disputato due ottimi campionati), se non fosse che ha un procuratore (omonimo del nostro Andrea) che, soprattutto al Palermo, potrebbe rompere le scatole.

  3. CONFERMO QUANTO SCRITTO IN PRECEDENTE ACCARDI E’ SCARSISSIMO, E ANCHE QUESTO ANNO , QUATE PARTITE HA DISPUTATO ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *