Il Catanzaro esalta Pigliacelli: “E’ stato il piede di Mirko” / VIDEO
Il Catanzaro esalta Mirko Pigliacelli. Gran parte del merito per il passaggio del turno da parte dei calabresi è infatti da attribuire proprio all’ex portiere del Palermo, autore di un paio di interventi decisivi all’inizio del secondo tempo, quando la squadra di Inzaghi stava spingendo per trovare la seconda rete.
Pigliacelli ha prima chiuso la porta con una bella parata su Ranocchia: il numero 10 rosa dopo un rimpallo ha tirato al volo di sinistro da dentro l’area di rigore ma il portiere con un balzo felino ha mandato in calcio d’angolo. Poi il “miracolo” su Johnsen, con il norvegese che si gira bene in area e la piazza da posizione molto ravvicinata. Lì l’estremo difensore si è reso protagonista di un grande salvataggio con il piede sinistro.
“È stato il piede di Mirko”, scrive il Catanzaro sui social riferendosi proprio all’intervento su Johnsen. Palese la citazione a “è stata la mano di Dio”, film di Paolo Sorrentino.


Non ho nessun rimpianto di questo portiere, autore a Palermo di 2 stagioni mediocri, con errori gravissimi…ve lo potete tenere…
insignificante come atleta e sopratutto come persona, lautamente raccomandato dai suoi procuratori che lo portarono al Palermo dopo diversi mediocri campionati polacchi
A Catanzaro il Piede di Mirko “gran culo” sia per la traversa all’andata sia per il palo al ritorno. A Palermo Mirko Pigliuccelli dato che qualunque squadra giocasse al barbera faceva sempre eurogol o lui era poco concentrato a parare.. e quanto ne ha presi!!!!