Serie B, parola agli esperti: “Palermo una delle favorite”

Tre grandi esperti di Serie B. Marco Baroni, Alessandro Calori e Massimo Piscedda provano a inquadrare il campionato che inizierà con Brescia – Perugia, in programma venerdì 24 agosto alle ore 21.

SERIE B, 11 ALLENATORI SU 19 SONO NUOVI

Le squadre che mi sembrano meglio attrezzate sono le retrocesse – dice Baroni al Corriere dello Sport – . Il Verona ha un parco attaccanti importante, il Benevento ha preso giocatori d’esperienza come Maggio e Nocerino e ha un tecnico giovane e motivato”. Sul Palermo, afferma: “Parla l’organico. Se Tedino potrà lavorare con serenità, questa volta arriverà sino in fondo“.

EMBALO: “A PALERMO MI TROVO BENE”

Anche Calori vede il Palermo come una delle favorite: “Insieme a Verona e Benevento mi sembra quella con l’organico meglio assemblato. Come outsider punto su Brescia e Perugia. Per la vittoria finale non trascurerei il Cittadella, ha tutto per riuscirci dopo anni di alta classifica”.

PALERMO, ZAMPARINI VUOLE CEDERE LA SOCIETÀ AGLI AMERICANI. MA PONTE…

Massimo Piscedda, storico selezionatore di B Italia, commenta così: “Il format a 19 squadre incuriosisce, diminuendo le squadre si alza la qualità. Il Palermo ha mantenuto un organico importante per la serie. Poi bisognerà vedere le motivazioni in un ambiente scettico. La positività della tifoseria è determinante”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *