Serie B, 32a: risultati e classifica. Palermo a -3 dai playoff

La 32a giornata di Serie B vede il Frosinone capolista tornare a vincere in casa contro l’Ascoli: per i laziali la gioia è doppia, dato  che il Genoa ha pareggiato e la distanza tra le due squadre è tornato a 6 punti. Nessun allungo però sul terzo posto occupato dal Bari, che ha battuto il Sudtirol grazie a un gol allo scadere. I pugliesi adesso credono nella promozione diretta, lontana solamente 4 punti.

In zona playoff arrivano brutte notizie per il Palermo, dato che sia Reggina che Parma hanno vinto i loro rispettivi incontri e allungano sui rosa, che pareggiano contro il Cosenza: i rosanero sono sempre al nono posto, ma ora sono tre i punti distanza dall’ottavo posto (occupato dal Pisa).

LE PARTITE E I RISULTATI

Benevento – Spal: FINALE 1 – 3 Marcatori: 33′ p.t. Prati (S); 37′ p.t. Foulon (B); 6′ s.t. Celia (S); 21′ s.t. Moncini (S)

Brescia – Ternana: FINALE 1 – 0 Marcatori: 5′ p.t. Jallow (B)

Cittadella – Parma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Camara (P)

Como – Genoa: FINALE 2 – 2 Marcatori: 23′ p.t. Strootman (G), 12′ s.t. Coda (G), 17′ s.t. Cutrone (C), 43′ s.t. Mancuso (C)

Frosinone – Ascoli: FINALE 2 – 0 Marcatori: 41′ p.t. Lucioni (F), 5′ s.t. Mulattieri (F)

Perugia – Modena: FINALE 0 – 1 Marcatori: 1′ s.t. Gerli (M)

Reggina – Venezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 10′ p.t. autogol Ceppitelli (R)

Sudtirol – Bari: FINALE 0 – 1 Marcatori: 48′ s.t. Morachioli (B)

Pisa – Cagliari: FINALE 0 – 0

Palermo – Cosenza: FINALE 0 – 0

LA CLASSIFICA

66 Frosinone
60 Genoa (penalizzato di un punto)

56 Bari
52 Südtirol

48 Reggina
47 Parma, Cagliari
46 Pisa

43 Palermo
42 Modena
40 Como, Ternana
39 Ascoli
36 Venezia, Cittadella

36 Cosenza
34 Perugia

32 Spal
31 Brescia
29 Benevento

LEGGI ANCHE

PALERMO – COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

COSI’ ALL’ANDATA: A COSENZA FA TUTTO BRUNORI MA IL PALERMO VA K.O.

PALERMO, OCCHIO AL COSENZA: E’ UNA DELLE SQUADRE PIU’ IN FORMA DELLA B


15 thoughts on “Serie B, 32a: risultati e classifica. Palermo a -3 dai playoff

  1. I risultati odierni un disastro. Se vinciamo non guadagniamo nessuna posizione, se pareggiamo o perdiamo addio playoff al 95% a meno che non vinciamo le 6 partite rimanenti. Pensiamo a vincere questa allora.

  2. Ottime sconfitte di Perugia, Cittadella, Venezia e Benevento. Forza ragazzi, permanenza vicina e occhio al Cosenza che darà battaglia. Importante non perdere oggi. Per il resto , come dico sempre, avremo modo di vedere . Ma prima la B , troppo importante.

  3. Partita inutile quella di stasera (come avevo detto dopo Parma), ancora di più visti i risultati del pomeriggio: siamo in pratica salvi ma i play-off ormai sono solo una chimera.
    Come ho sempre scritto: è giusto così, non siamo all’altezza delle prime 8 e la colpa è solo degli arabi che hanno fatto due mercati patetici.
    E rischiamo a questo punto che il Modena ci tolga pure il nono posto, che peraltro – ovviamente – non conta nulla.
    Inutile questa partita ed inutili le prossime 6.
    Per me questa stagione è già finita, sono già soltanto proiettato verso giugno: sono proprio curioso di capire se questi arabi decideranno di spendere o ci costringeranno ad un’altra mediocre stagione in B.
    Ps Corini mette fuori Tutino? Ma va, incredibile… ahahaha…
    ma tutti quelli che erano entusiasti per l’arrivo di ‘sta “cosa inutile” dove sono finiti?
    E chissà che ne pensa chi scriveva che il napoletano aveva giocato talmente bene a Parma che, allorché fu sostituito, venne fischiato dall’ex suo pubblico proprio perché aveva giocato bene… io – dopo 8 giorni – sono ancora che rido…

    1. Il campionato non è finito. Mancano 6 partite dopo Cosenza. Ma non ti siddia a scrivere sempre le stesse minkiate? La partita di stasera non è inutile. E’ un partita da vincere. Nello Sport in genere e nel Calcio la vittoria è sempre un obiettivo da conseguire. La cosa inutile è invece la massa di commenti idioti che scrivi tu. Il mercato che ha fatto il PALERMO FC è stato ottimo (il secondo). Anche il primo non era male Solo fortemente condizionato dalla FOLLIA di Baldini che ha messo in difficoltà chiunque. E costruire il Palermo a campionato iniziato è stato estremamente complicato. Personalmente non ho scritto che a Parma Tutino era uscito tra i fischi perché aveva giocato bene. Per me era un dato assolutamente irrilevante. Che non aveva giocato male questo è sicuro e certificato da tutti i quotidiani sportivi. Sottoscrivo e confermo però che Tutino è un giocatore assolutamente da serie B per squadre che possono lottare al vertice. Avendo SEMPRE fatto bene, a Cosenza come a Salerno e anche Pecchia ha riconosciuto che a Parma doveva fare l’esterno e Tutino gli ha risposto che se ne andava da Parma per motivi tattici, non c’erano le condizioni per continuare. Questo è STORIA. E’ scritto dovunque. Basta informarsi. Bene ha fatto IL PALERMO A FC a prenderlo e spero proprio che lo riscatti. La tua sequela di “come scrissi” “come avevo detto” ecc. ecc. fa solo ribaltare dalle risate. E’ assolutamente PATETICA. Non sei nessuno, non capisci nulla di CALCIO. Sei Solo un presuntuoso che non capisce nulla. Oltre che un antitifoso del Palermo. Sei solo degno di Catania o strisciate assortite. Ti posso solo consigliare di andare a studiare. E di toglierti di torno ogni tanto

    2. Hai detto la tua, per te il campionato è finito, aspetti giugno…. allora facci la cortesia fino ad allora di non scrivere più sempre le tue solite str….te!!!!!!

  4. Enzo , Dario è un provocatore, cerca questo, e tu ci cadi e rispondi. Per il resto il tuo commento è condivisibile, solo che c’entra citare altre squadre e parlare di essere più o meno degno? Per quanto riguarda il calciomercato non lo reputo entusiasmante visto gli oggetti misteriosi (Orihuela e Graves) e gli altri, il solo acquisto degno di nota è stato indubbiamente Verre.

    1. Tifare sempre e comunque anche quando non si condivide quello che fa la proprietà (Purché le critiche siano fondate) secondo me rende degni di tifare i propri colori. Chi tifa contro per dire avevo ragione io non lo è. Semplice semplice. Se ci sono altre squadre che “soddisfano” i propri sogni di grandezza che male c’é a tifare per altri? Dov’è la sorpresa? La Sicilia é strapiena di questa gente. Orihuela e Graves sono un altro discorso. Valuta Saric, Stulac, Nedelcearu, Pigliacelli, Verre, Sala ecc. ecc. Per me vanno bene. Ricorda che il PALERMO FC ha anche speso oltre 6 milioni di centro sportivo che per moltissimi non ha nessunissima importanza, nessuno lo evidenzia. Quand’è così il consiglio che posso dare é di cambiare canale

  5. Se guardo alla formazione ufficiale dive troviamo a centrocampo un difensore e quattro centrocampisti con due attaccanti abbandonati a sé stessi senza nessuno che possa crostate direi che si punta al pareggio, prima non prenderle e così la mediada retrocessione aumenta.

  6. io sono a posto così.
    Qualche altra vittoria mi farebbe ancora più contento e magari anche entrare nella griglia dei playoff, ma essendo un anno di transizione non mi faccio troppi film.
    Stando con i piedi per terra suppongo che anche il prossimo campionato del Palermo sarà più o meno uguale a questo magari scalando altre posizioni e rinforzando gradualmente la squadra in vista di un campionato ( tra due anni) al vertice per una promozione da ammazza-campionato, magari con qualche risultato in più in coppa Italia.
    Insomma andare in A non è una passeggiata.
    O ci si presenta con uno squadrone oppure meglio volare bassi ed evitare la figuraccia della retrocessione al primo anno.
    Forza Palermo sempre e ovunque

  7. Di fatto i punti di distacco dalla zona play off sono 4, non 3. Perché a parità di punti passerebbe il pisa, non il palermo.
    E non ci sono partite facili. Si è visto oggi.
    E i risultati di questa giornata sono stati disastrosi sia in zona play off sia in zona retrocessione.
    Infatti spal e brescia sono risorti e potrebbero ancora salvarsi, quindi neanche quelle 2 che sarebbero potute essere più abbordabili nel caso di retrocessione anticipata, si prospettano abbordabili.
    Quindi non fate abbili, non vi illudete, il palermo non né da retrocessione né da promozione, ma da metà classifica.

  8. x dario: ringrazia gli arabi, altrimenti saremmo a lottare con benevento, spal e brescia per non retrocedere!
    meno male che c’è il city group!
    forse preferivi tuttolomondo, arkus e pistilli??? ah ah ah
    Oppure preferivi ferrero la cui samp sta scendendo a chiummo e ha perso persino con il fanalino di coda cremonese????

    L’obiettivo, al contrario di quanto dicono certi giocatori, è il consolidamento in B per poi tra qualche anno tentare la scalata in A, ma per restarci a lungo. Ed è meglio che camminare a tentoni e tentare improbabili promozioni quest’anno con il rischio poi di scendere a chiummo l’anno prossimo!
    Il city group è stato chiarissimo e correttissimo nell’avvertire subito i tifosi.

  9. mi permetto di segnalare che il benevento ha 29 punti, non 28 punti.
    in ogni caso è strano che brescia e benevento siano penultima e ultima.
    ad esempio sulla carta sono più forti di spal, perugia, venezia, cosenza…
    tra quelle viste al barbera il perugia è quella che ha giocato peggio.
    ma comunque molti danno per spacciate benevento e brescia, io no. Mi rifiuto di credere che non lotteranno fino alla fine. e poi bastano un paio di vittorie e si rimettono in carreggiata.
    per esempio è bastata una vittoria per ringalluzzire spal e brescia.
    la b fino alla fine è combattuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *