Serie C, anche il Modena rinuncia ai playoff

Anche il Modena rinuncia a giocare i playoff promozione in Serie C. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla società attraverso un comunicato in cui si ribadisce la volontà di restare coerenti con la propria posizione di contrarietà al ritorno in campo e di volersi concentrare sulla chiusura delle ultime incombenze prima di passare alla programmazione in vista della prossima stagione.

IL COMUNICATO

Dopo aver fatto delle attente valutazioni, il nostro club ha deciso di rinunciare alla disputa dei playoff conquistati sul campo dai calciatori gialloblù. La nostra stagione si è dunque chiusa il 22 febbraio con la vittoria centrata al Braglia contro il Sud Tirol. La nostra decisione di rinunciare agli spareggi, è coerente con il voto espresso nell’Assemblea di Lega Pro dove il Modena FC ha sempre  optato per la sospensione definitiva del campionato e di ogni attività agonistica.

Ci preme chiudere le incombenze dell’attuale stagione, e qui stiamo perfezionando gli ultimi dettagli per procedere con il rimborso del rateo degli abbonamenti.

E’ stato ovviamente valutato l’aspetto economico, ed il costo per la semplice ripartenza è enorme rispetto al numero di gare che potremmo disputare; inoltre la regolamentazione per il prolungamento dei contratti dei calciatori, altro importante costo aggiuntivo, non è stata ancora varata.

Anche l’impegno del nostro staff medico è risultato importante nella scelta. I  sanitari  gialloblù sono quotidianamente al servizio della collettività al Pronto Soccorso di Sassuolo e nello studio di cardiologia nel Centro Medicina dello Sport. Chiedere a loro di dedicarsi 24 ore al giorno al Modena Fc significherebbe sottrarli alla collettività.  I medici inoltre ci avevano già comunicato la loro difficoltà nel poter adempiere agli obblighi così come previsti dal protocollo.  

Il Modena FC è già proiettato sulla prossima stagione, a breve verrà ufficializzato il nuovo direttore sportivo e saranno annunciate le prime operazioni di mercato.  Il futuro è cominciato oggi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SQUADRA E ALLENATORE: LE PAROLE DI SAGRAMOLA

—-> PALERMO IN SERIE C, LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

—-> INCONTRO MIRRI – ORLANDO ALLO STADIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *