Serie C, Caiata: “Accoglieremo i club promossi dalla D”

Il presidente del Potenza Salvatore Caiata ha espresso il suo punto di vista sulla proposta formulata dal direttivo di Lega Pro (di cui è componente) relativa alla conclusione dei campionati, sottolineando come la proposta di bloccare retrocessioni e ripescaggi dalla D non va considerata una forma di egoismo dei club di Serie C.

—-> SIBILIA (LND): “NO A PROPOSTE PENALIZZANTI”

In collegamento sui canali ufficiali del club, Caiata ha affermato: “Abbiamo preso atto di una situazione sanitaria molto pesante, di un protocollo sanitario di difficilissima attuazione e che la Serie C è una realtà con tanti territori colpiti. La volontà che porteremo in assemblea è di finire qui il campionato: abbiamo aspettato ma ancora purtroppo non si intravede la luce”.

E chiarisce: “Come Lega Pro abbiamo dato una prova di grande unità, disponibilità e maturità (al contrario di altre leghe): ci siamo detti disposti a fare le promozioni, a bloccare le retrocessioni ed accogliere i club promossi dalla D, anche a costo di aumentare le squadre e diminuire le risorse a disposizione, accontentando tutti. Va fatto un plauso a tutto il Consiglio Direttivo, che ha mostrato grande maturità. In un prossimo futuro parleremo delle riforme del campionato, qualcosa dovrà essere fatto altrimenti tante squadre si troveranno in ginocchio. La soluzione più semplice è che la Serie C diventi dilettantistica, se il semi-professionismo non esiste e ha bisogno di un’approvazione giuridica, il dilettantismo è una scelta che possiamo attuare in autonomia”.

LEGGI ANCHE

LA POSIZIONE DI GHIRELLI


6 thoughts on “Serie C, Caiata: “Accoglieremo i club promossi dalla D”

  1. Purtroppo nel resto d’Italia sta passando l’immagine non gratificante di Palermo e Savoia che spingono per andare in serie C con i ripescaggi. La promozione si conquista sul campo, non a tavolino o con i ripescaggi. Concessioni non ne vogliamo.

    1. Concordo, ma in ogni caso oggi il Palermo non è considerando nel mondo del calcio in quanto si trova in serie D quindi non ci osservano.

  2. Rosanero, vado contro il Palermo? Trovami un mio solo messaggio contro il Palermo. Proprio perché amo alla follia il Palermo voglio conquistare sul campo la promozione non voglio regali e concessioni. Non voglio che le altre squadre dicano: il Palermo è andato in c al posto di una squadra fallita. Non esulto mi dispiace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *