Ipotesi blocco retrocessioni in Serie C, Ghirelli: “Bisogna salvare i club”

Parla Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro conferma la posizione dei club di Serie C, che nel direttivo di lega ha deciso all’unanimità di proporre in assemblea il prossimo 4 maggio la fine del torneo con 4 promozioni in B (di cui una con sorteggio), il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi.

—-> LA PROPOSTA DELLA LEGA PRO

Ghirelli sottolinea all’Ansa: “Le proposte saranno sottoposte all’assemblea che è sovrana e io non entro nel merito delle questioni perché ho grande rispetto dell’assemblea. Il mio compito è preservarlo da un confronto esterno e portarlo all’assemblea e poi al consiglio federale per decidere nel merito”.

E aggiunge: “Il tempo scorre inesorabile e ogni giorno in più rappresenta una speranza in meno che i nostri club di Serie C, tutti e sessanta, possano attraversare indenni la frontiera della crisi del coronavirus. La situazione ora si è aggravata e ciò impone una nuova riflessione. Il nostro è un grido di aiuto, che abbiamo rivolto al Governo e al Ministro Spadafora affinché ci concedano delle misure di sostegno”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “TORNA IL CALCIO, TUTTI PRONTI A PARTIRE”

BERGAMASCO SI RISVEGLIA DAL COMA A PALERMO: “MI TATUO LA SICILIA”


2 thoughts on “Ipotesi blocco retrocessioni in Serie C, Ghirelli: “Bisogna salvare i club”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *