Lega Pro, si pensa alla chiusura della Serie C con blocco delle retrocessioni

Serie C verso la chiusura. E’ questo ciò che trapela dopo la fine del Consiglio Direttivo di Lega Pro. E’ stata inoltre convocata un’assemblea per il 4 maggio, nel quale si decideranno le sorti dei tre gironi.

Secondo quanto riportato da ‘TuttoC’, la richiesta sarà di sospendere definitivamente il campionato, con un blocco delle retrocessioni e la promozione di quattro società ancora da individuare. In più ipotesi di blocco dei ripescaggi dalla D alla C : potrebbero essere tutelate solo le vincitrici dei 9 gironi di D.

ECCO LA NOTA DELLA LEGA PRO

“Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale.

Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default.

Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *