Il viceministro Sileri: “Le scuole riapriranno a settembre, per ultimi cinema e teatri”

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, è stato intervistato per Il Fatto Quotidiano e ha parlato delle varie fasi che porteranno alla ripresa dopo l’emergenza Coronavirus.

Le scuole riapriranno a settembre, per ultimi cinema e teatri – afferma – . Ma tante aziende anche piccole possono riprendere. Abbiamo già riaperto le librerie. Dobbiamo ridurre il rischio di nuovi contagi che riempirebbero di nuovo le terapie intensive. Userei i 14 giorni fino al 4 maggio per questa complessa fase organizzativa“.

Si può riaprire – continua – al di là dei codici aziendali, in base alle capacità di seguire le regole, di osservare la distanza tra i dipendenti e tra coloro che accedono, alla presenza di mascherine, guanti e disinfettanti, alla sicurezza anche di mense, bagni, eccetera”.

Sileri parla anche delle misure da prendere nella “fase 2”: “Serviranno l’app di tracciamento che è avviata, trasporti pubblici sicuri perché non affollati, ampia disponibilità di tamponi e percorsi differenziati per chi fosse contagiato. Servono formazione e informazione, per tutti”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, SI STUDIA LA “FASE 2”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *