Serie C, come cambia la classifica se il Catania viene escluso

FOTO PEPE / PUGLIA

La classifica del girone C di Serie C potrebbe cambiare a seguito della dichiarazione di fallimento del Catania. In caso di esclusione del club, che è una delle possibilità, verrebbero annullati tutti i risultati arrivati nei match riguardanti il club etneo. Tutte le squadre di vetta ad eccezione del Palermo (quindi Bari, Monopoli, Catanzaro, Avellino e Turris) perderebbero punti rispetto all’attuale classifica.

L’EVENTUALE CLASSIFICA (dopo la 20a giornata)

41 Bari
34 Avellino
33 Palermo
32 Virtus Francavilla
31 Monopoli, Catanzaro
30 Turris
29 Picerno
27 Taranto
26 Juve Stabia, Foggia
22 Latina
21 Monterosi
20 Campobasso
18 Paganese
16 ACR Messina, Fidelis Andria
15 Potenza
14 Vibonese

– Foggia penalizzato di 4 punti (qui il perché)


6 thoughts on “Serie C, come cambia la classifica se il Catania viene escluso

  1. Avendo iniziato il girone di ritorno, tutti i risultati dal girone di andata più quelli disputati nel girone di ritorno sarebbero validi. Tutti i match del girone di ritorno non disputati sarebbero assegnati alle squadre avversarie.

    1. Faccio ammenda … Art. 53, comma 3 delle NOIF vigenti: “Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa. “

    1. QUESTO Palermo, i punti di distacco dal Bari li può solo vedere aumentare … Altro discorso sarebbe con una proprietà diversa. Ma, intanto, chista è a zita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *