Serie C e vaccini: 9 giocatori su 10 hanno ricevuto almeno una dose

Più della metà dei calciatori di Serie hanno già concluso il ciclo vaccinale e 9 su 10 lo hanno iniziato, ricevendo almeno la prima dose. Questi i numeri relativi alla situazione sanitaria della Lega Pro.

È quanto emerge dal laboratorio che monitora l’andamento delle vaccinazioni nelle squadre della Serie C, gestito e coordinato da Francesco Braconaro, consulente medico scientifico della Lega Pro.

 

IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO

Vaccinarsi. Questa è la parola d’ordine per tutta la Lega Pro. Nove giocatori su dieci stanno infatti intraprendendo il percorso vaccinale e, tra questi, più della metà lo ha concluso. Nel Girone A sono 289 i calciatori che hanno ricevuto due dosi di vaccini, 308 nel B, 262 nel C. Tra gli altri membri del gruppo squadra l’84% è già vaccinato con due dosi. È quanto emerge dal laboratorio che monitora la situazione sanitaria nelle squadre della Serie C, gestito e coordinato da Francesco Braconaro, consulente medico scientifico della Lega Pro.

“In Lega Pro abbiamo costituito un presidio permanente rispetto all’evoluzione del virus e alle risposte vaccinali, con i club e i loro staff sanitari impegnati in un’attività di controllo costante e di vigilanza quotidiana” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Dobbiamo lavorare tutti perché il campionato si giochi in sicurezza e fare i vaccini è la sola risposta per tornare allo stadio e garantire alle componenti del calcio di poter continuare a lavorare. Il fatto che il numero dei vaccinati sia in aumento anche tra i protagonisti delle nostre giornate, mi rende molto fiducioso, la salvaguardia della salute deve essere sempre al primo posto” conclude Ghirelli.

LEGGI ANCHE

PALERMO SUL PODIO ALLA “BORSA VALORI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *