Serie C, andata playout: la Gelbison batte il Messina nel finale

Beffa finale e missione salvezza che si complica per il Messina. Ad Agropoli, i siciliani perdono di misura l’andata del playout con la Gelbison: decisiva la rete di Tumminello nei minuti di recupero del secondo tempo. Un risultato che non compromette le chance salvezza dei peloritani, che però saranno obbligati a vincere la partita di ritorno – in casa, al “Franco Scoglio” – per centrare la permanenza in Serie C: al Messina basta una vittoria di misura, visto che in caso di parità nel doppio confronto si salva la squadra con la migliore posizione di classifica a fine campionato (QUI il regolamento).

La Gelbison fa la partita in avvio, ma il Messina ha una grande occasione al 35′ con Perez (tiro a giro sul secondo palo che esce di poco alla sinistra del portiere). Ad inizio ripresa invece inizia il forcing dei siciliani, che al 56′ colpiscono addirittura l’incrocio dei pali con un cross dalla destra. Nel finale è ancora Perez a provare la conclusione dalla distanza per il Messina, ma poi – nel recupero – arriva il gol della Gelbison: lancio per Tumminello, che davanti al portiere non sbaglia.

Nel tardo pomeriggio, invece, spazio alle altre tre partite: Triestina e Sangiuliano non vanno oltre lo 0-0, mentre l’Albinoleffe riesce a vincere di misura e “ribaltare” il fattore classifica (al ritorno potrà giocare anche per il pareggio). L’Alessandria invece vince in trasferta contro il San Donato ed è a un passo dalla salvezza.

PROGRAMMA E RISULTATI

Gelbison – Messina: FINALE 1 – 0 Marcatori: 47′ s.t. Tumminello (G)

Triestina – Sangiuliano: FINALE 0 – 0

Albinoleffe – Mantova: FINALE 1 – 0 Marcatori:31′ p.t. Manconi

San Donato – Alessandria: FINALE 1 – 2 Marcatori: 38′ s.t. Galeandro (A) su rigore, 9′ s.t. Russo (SD), 26′ s.t. Nichetti (A) | Al 29′ p.t. espulso Cori (A), al 36′ p.t. espulso Gorelli (SD) 

LEGGI ANCHE

SERIE B, 36A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *