Serie B, 36a: risultati e classifica. Il Parma sale ancora, Palermo 7°

Grande balzo in classifica per il Palermo, che dall’undicesimo posto passa al settimo in piena zona playoff. Decisiva la vittoria con la Spal, ma anche le sconfitte di Ascoli e Pisa, oltre che il pareggio del Venezia, beffato all’89esimo dal Cosenza. Davanti al Palermo, con 6 punti in più, ci sono Parma e Cagliari, che mettono pressione al Sudtirol per conquistare il quarto posto.

Il Genoa torna in Serie A dopo un solo anno di purgatorio: decisiva la vittoria degli uomini di Gilardino contro l’Ascoli. In zona retrocessione è spacciato il Benevento: il club campano perde in casa del Cittadella e rimane a -6 dalla zona playout a sole due giornate dal termine.

 I RISULTATI

Perugia – Cagliari: FINALE 0 – 5 Marcatori: 5′ p.t. Lapadula (C), 30′ p.t. Azzi (C), 45′ p.t. Mancosu (C), 4′ s.t. Kourfalidis (C), 42′ s.t. Lapadula (C)

Cittadella – Benevento: FINALE 3 – 1 Marcatori: 18′ p.t. Pettinari (B), 28′ p.t. Vita (C), 38′ s.t. Maistrello (C), 44′ s.t. Carriero (C)

Cosenza – Venezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 34′ p.t. Pohjanpalo (V), 46′ s.t. D’Urso (C)

Genoa – Ascoli: FINALE 2 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Bani (G), 13′ s.t. Badelj (G), 23′ s.t. Marsha (A). Al 21′ s.t. Coda (G) sbaglia un rigore

Modena – Bari: FINALE  1 – 1 Marcatori: 35′ p.t. Ricci (B), 32′ s.t. Diaw (M) su rigore

Pisa – Frosinone: FINALE 1 – 3 Marcatori: 2′ p.t. Gliozzi (P), 32′ p.t. autogol Rus (F), 7′ s.t. Borrelli (F), 33′ s.t. Caso (F)

Reggina – Como: FINALE 2 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Strelec (R), 7′ s.t. Strelec (R), 44′ s.t. Cutrone (C)

 Ternana – Sudtirol: FINALE 0 – 1 Marcatori: 42′ p.t. Curto (S)

Palermo – Spal: FINALE 2 – 1 Marcatori: 29′ p.t. autogol Meccariello (P), 35′ p.t. Brunori (P), 21′ s.t. Varnier (S)

Parma – Brescia: FINALE 2 – 0 Marcatori: 11′ p.t. Benedyczak (P), 17′ p.t. Benedyczak (P)

LA CLASSIFICA

74 Frosinone
70 Genoa (-1)

62 Bari
57 Südtirol

54 Cagliari, 
Parma (-1)
48 Palermo
46 Pisa

SERIE B, I PLAYOFF NON SI FANNO SE… IL REGOLAMENTO

46 Venezia, Ascoli
45 Reggina (-7), Modena
43 Como, Ternana

41 Cittadella

39 Cosenza
38 Brescia


36 Perugia

35 Spal
32 Benevento

LEGGI ANCHE

REGGINA, SECONDA PENALIZZAZIONE


11 thoughts on “Serie B, 36a: risultati e classifica. Il Parma sale ancora, Palermo 7°

  1. Il Palermo è in vantaggio solo col modena in caso di arrivo a pari punti.
    la reggina è certa di vincere ricorso e avere restituiti tutti o in parte i punti di penalizzazioni… dato che ha seguito indicazioni di un tribunale ordinario.

    le scrivano i giornali queste cose….
    facciano aprire gli occhi a giocatori e tifosi

    1. Ma questa missione di “aprire gli occhi ai tifosi” chi te l’ha data? Fai un po’ di ridere, come i Blues Brothers in missione per conto di Dio. Tu sei in missione per conto di chi?
      Comico, sei sempre stato molto comico, scrivi ancora scrivi sempre.

      1. Lui è quello che, prendendo per oro colato quanto letto nin qualche giornaletto, poi si proclama divulgatore della Verità (leggasi “lo dice il giornale x che questo o quel giocatore è un campione e che quell’altro è un brocco” oppure “quel giornalista ha messo il voto yx al giocatore z di conseguenza z è per forza di cose un fuoriclasse”) ma poi invita gli stessi giornalisti ad aprire gli occhi. Non ci sono parole.
        Lo preferivo quando si lanciava in grotteschi appelli a favore del suprematismo nero e vantava le lodi di Kanoutè e di tutti i giocatori di colore che per lui erano dei fenomeni solo perchè di colore.

    2. Il Tribunale per cercare di evitare il fallimento ha offerto una rateizzazione, ma nulla vietava un pagamento nelle scadenze previste per evitare la penalizzazione. Certo se vuoi solamente andare contro il Palermo puoi dire quello che vuoi, ma non sarebbe per nulla corretto restituire i punti alla Reggina. A questo punto dovrebbero ridarlo anche al Parma che ha pagato con qualche girono di ritardo ed eliminare ogni regola sportiva.

  2. Praticamente è come se nessuna squadea volesse andare ai play off e un sospetto mi comincia a venire… Oggi si vedranno le reali intenzioni del CG.

  3. all’inizio dell’anno avremmo messo la firma col sangue per arrivare al punto in cui siamo a due giornate dalla fine. detto questo dobbiamo essere realisti: la squadra non è competitiva per andare in A. sia per gioco che per mentalità

  4. Purtroppo a questo Palermo mancano giocatori di sicuro affidamento,puoi vincere e non convincere quest’anno mi sa chen va propriom cosi’.

  5. Tanti mesi fa scrissi che il Genoa sicuro andava in a direttamente, mentre qualche genio scriveva che ci sarebbe andato il Bari al posto del Genoa. Mi dispiace avere ragione quando parlo del mio amato palermo, ma è ridicolo pensare che quest’anno andrà in serie a. L’obiettivo è la salvezza ed è stata conquistata in anticipo come correttamente dichiarato dal city Group e da mirri. Come può andare in serie a una squadra che non è riuscita a vincere contro ultima in classifica e ha faticato e rischiato la beffa con la penultima? Una vittoria contro la penultima in 2 mesi fa sognare giocatori e certi tifosi? Ah ah uno può pure pensare che l’asino vola o che nevica ad agosto a palermo, però poi viene deluso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *