Serie C, 15a: risultati e classifica | Bari a +4 dal Palermo. La Turris vola

Vittoria pesantissima per il Bari. La squadra di Mignani vince il derby con la Fidelis Andria e tiene a distanza il Palermo, vittorioso contro la Paganese. La distanza tra le due compagini è di quattro punti. La Turris continua a volare. La squadra di Caneo conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato; la vittima di giornata è la Virtus Francavilla.

Il Catanzaro non va oltre il pari con la Juve Stabia e si ferma a quota 24 punti. La squadra di Calabro ottiene soltanto il quarto punto nelle ultime cinque partite. Non convince invece l’Avellino, che ottiene solo un pari contro il Picerno (in dieci per più di mezz’ora). Beffato allo scadere il Catania di Baldini, che dopo aver ripreso il Taranto con Sipos e Moro, perde 3-2 con gol subito al 94esimo. Pareggiano Foggia e Monopoli.

I RISULTATI

Latina – Messina: FINALE 1 – 0 Marcatori: 31′ p.t. Carletti (L) | GLI HIGHLIGHTS

Palermo – Paganese: FINALE 3 – 0 Marcatori: 38′ p.t. Fella (PAL), 35′ s.t. Soleri (PAL), 38′ s.t. Brunori (PAL). Al 18′ s.t. espulso Tissone (PAG) | GLI HIGHLIGHTS

Vibonese – Monterosi: FINALE 0 – 0

Avellino – Picerno: FINALE 1 – 1 Marcatori: 10′ p.t. De Cristofaro (P), 4′ s.t. Maniero (A) su rigore. All’11’ s.t. espulso D’Angelo (P)|GLI HIGHLIGHTS

Catanzaro – Juve Stabia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 40′ s.t. Bombagi (C), 44′ s.t. Della Pietra (JS) | GLI HIGHLIGHTS

Taranto – Catania: FINALE 3 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Giovinco (T), 12′ s.t. Civilleri (T), 16′ s.t. Sipos, 26′ s.t. Moro (C) su rigore, 49′ s.t. Bellocq (T). Al 51′ s.t. espulso Granata (T) | GLI HIGHLIGHTS

Virtus Francavilla – Turris: FINALE 1 – 2 Marcatori: 4′ s.t. Maiorino (V); 16′ s.t. Santaniello (T); 38′ s.t. Pavone (T) | GLI HIGHLIGHTS

Campobasso – Foggia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Ferrante (F); 3′ s.t. Liguori (C). Al 48′ s.t. espulso Di Pasquale (F) | GLI HIGHLIGHTS

Fidelis Andria – Bari: FINALE 0 – 3 Marcatori: 20′ p.t. Antenucci (B) su rigore; 38′ p.t. Paponi (B); 27′ s.t. Antenucci (B)|GLI HIGHLIGHTS

Potenza – Monopoli: FINALE 0 – 0

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 15a giornata)

33 Bari
29 Palermo
28 Turris
27 Monopoli
24 Avellino, Catanzaro
23 Virtus Francavilla, Taranto
21 Foggia
19 Juve Stabia, Catania
17 Latina, Paganese, Picerno, Campobasso
15 Monterosi
14 Potenza
12 Fidelis Andria, Messina
10 Vibonese

– Foggia penalizzato di 4 punti (qui il perché)

24 thoughts on “Serie C, 15a: risultati e classifica | Bari a +4 dal Palermo. La Turris vola

    1. Forse non hai chiaro in mente quale sia il livello degli altri due gironi. Questo è un girone assolutamente scadente dove, tolte Bari, Palermo, Avellino e Catanzaro e le rivelazioni Monopoli e Turris, non c’è proprio nulla da prendere.

  1. Se non arrivi primo qualunque piazzamento non serve. Xche salire dai play off è come vincere l Europa ligure.praticamente impossibile

  2. D’accordo con Claudio. Fare tutto il possibile per arrivare primi. Trovare un paio, forse uno solo ma buono buono, di giocatori per cercare di potenziare la squadra. Il bari è battibile, almeno l’attuale Bari. Gli spareggi coinvolgono troppe squadre.

  3. I risultati di queste ultime giornate , vedendo quanto prodotto dalle avversarie, da molto valore a quanto fatto dal Palermo. È importante stare lì e giocarsela fino in fondo.

    1. Il problema è: il Palermo, a gennaio, farà qualcosa per migliorare la sua rosa? Perché di sicuro, Bari, Avellino e Catanzaro lo faranno …

  4. Cmq sia, i campionati si vincono se si è regolari con le medie e piccole squadre, cosa che il Palermo, in questo momento sta riuscendo a fare.

  5. Il Bari sta vincendo 2 a zero dopo poco più di mezzora.
    Credevate davvero che il Palermo raggiungesse il Bari?
    Mettetevi il cuore in pace. Il Bari è come la Ternana l’anno scorso. Anche la Ternana l’anno scorso iniziò in sordina poi finì 30 punti sopra il Palermo.
    Illusione crea solo delusione.
    Mi danno del nemico della contentezza e poi sono i primi ad essere delusi se il Bari vince.

    1. Abbiamo qui un tifoso del Bari che si firma Rosanero. Perchè, parafrasando il filosofo Forrest Gump: “Tifoso del Bari è chi il tifoso del Bari fa”.

      1. ah ah ah ah ah
        si si come no, sono barese….
        ah ah ah ah
        a me proprio del barese che mi sono infuriato quando è saltato il nostro gemellaggio con i leccesi? ah ah ah ah ah ah ah
        100 per cento antibari!
        ci un zumpa è nu barese….
        ps: con tutta la rivalità che ho per tantissimi motivi che non sto a scrivere, riconoscono che il bari è imprendibile

    2. Ma il Bari non giocava contro la penultima? Visto quello che scrivi quando il Palermo vince con quelle di bassa classifica, sei in malafede e pure assai.

      1. Non replico alle offese nè tue nè di quel genio di gnaziu.
        Scrivo solo che il derby è tutt’altra storia. Ad Andria aspettavano il derby col Bari da tanto tempo..Vincere 2 a zero ad Andria in un derby sentito è diverso che vincere 3 a zero in casa contro la paganese in 10 uomini e con 8 infortunati.

        1. Cambia nome. Parla coi tuoi veri colori addosso. Anzi continua così. Più parli e più il Palermo vince. Mi raccomando! Non ti fermare!

  6. Quindi la nostra sconfitta con la Turris non fu una Caporetto. Abbiamo perso contro una degna rivale, ci può stare.

  7. prima mi davano del catanese, ora del barese…ah ah ah
    hanno capito tutto…
    detto questo io vi ho avvertito: non vi illudete perchè la delusione sarebbe grande…
    uomo avvisato mezzo salvato…
    soprattutto se il palermo non conquista la promozione non fatevi prendere da isterismi….
    ps: al contrario di chi mi critica, io sono veramente tifoso del Palermo, perchè non mi interessa la categoria…tifavo Palermo in D come in A…e anche se andasse in eccellenza, tiferei lo stesso palermo….

  8. Ci stava la vittoria del bari contro l’andria, il Palermo deve pensare a se stesso e poi nello scontro diretto di Dicembre ce la giochiamo.

  9. Il Bari col 3-0 di Andria riprende i suoi 4 punti di vantaggio … sarà una lotta a chi sbaglia meno con medie e piccole squadre.

  10. Non mi preoccupa il Bari squadra, ben più preoccupanti sono gli aiuti che riceve dagli arbitri (anche oggi contro l’Andria, rigore molto dubbio che gli ha aperto la strada). Preoccupiamoci di noi ( con un giusto ed azzeccato innesto a gennaio non ve ne sarà per nessuno) e procediamo a fari spenti. Lasciamo pure credere che il Bari sia imprendibile. Muto chi conosce il gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *