Serie C, votato lo stop definitivo: verrà proposto il blocco di retrocessioni e ripescaggi

L’importante Assemblea di Lega Pro ha confermato la notizia che ormai da alcune settimane si è fatta sempre più concreta: la Serie C non riprenderà.

Inoltre, secondo quanto riportato da TuttoC, è stata confermata la tesi secondo cui la Lega Pro proporrà in FIGC di bloccare le retrocessioni in Serie D e i ripescaggi dalla stessa.

Sciolta anche la matassa riguardante la quarta promossa, che verrà scelta tramite il merito sportivo: 23 club favorevoli alla media gara/punti, 16 per i Play Off, 17 Astenuti, 3 contrari, 1 assente.

Con la scelta di questo criterio, sarebbe il Carpi la quarta squadra ad approdare in Serie B, insieme a Monza, Vicenza e Reggina, che erano in testa ai gironi al momento dello stop.

Pur essendo terzo nel girone B, Il Carpi detiene una miglior media punti rispetto a Reggiana e Bari: il Carpi ne ha ottenuti 53 in 26 gare (media 2,038), contro i 55 in 27 della Reggiana (media 2,037) e i 60 in 30 del Bari (media 2).

LEGGI ANCHE

PALERMO IN C, ATTESA INFINITA

SPADAFORA: “PROTOCOLLO NON APPLICABILE NELLE SERIE MINORI

MORGIA: “IL CALCIO VA RIFORMATO”


2 thoughts on “Serie C, votato lo stop definitivo: verrà proposto il blocco di retrocessioni e ripescaggi

  1. Siamo al solito . I favoritismi del nord sul Sud. Ma come si fa a promuovere il Carpi al posto del Bari. Per uno zerovirgola si promuove una società senza tradizioni sportive e che rappresenta un paesino di qualche migliaio di abitanti e lasciare fuori Bari, una società con tradizione di serie A, capoluogo della regione Puglia ed una delle città più grandi di tutto il SUD Italia. Immagino ricorsi (giustificati) e speriamo che non ci siano disordini come temo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *