Serie A: in crescita gli spettatori allo stadio, l’Inter è il club più seguito

Finalmente numeri positivi per il nostro campionato. Cresce, infatti, il pubblico della Serie A rispetto alle ultime tre stagioni. Sono quasi nove milioni i tifosi che si sono recati negli stadi del massimo campionato italiano. La media è stata di 24.517 spettatori.

EUROPA LEAGUE, ECCO COSA CAMBIA SE LA COPPA ITALIA VA ALLA JUVE O AL MILAN

L’Inter è la squadra più seguita, con 57.010 spettatori in media nelle diciotto partite casalinghe fin qui disputate. Per l’ultima gara a San Siro, in programma sabato sera contro il Sassuolo, sono attesi oltre 60mila tifosi, confermando il trend positivo di questa stagione.

SERIE A, LA SITUAZIONE IN ZONA SALVEZZA

Il record di incasso e di pubblico per una singola partita è stato raggiunto in occasione di Inter-Juve, lo scorso 29 aprile, quando gli spettatori erano circa 78mila. La seconda squadra in questa speciale classifica è il Milan 52.453 tifosi in media allo stadio. Sul podio anche il Napoli, che sugli spalti del San Paolo ha ospitato in media 42.160 persone, seguito da Juventus (39.241) e Roma (36.582). Alla classifica va chiaramente rapportata la capienza di ogni stadio.

DIRITTI TV SERIE A, BANDO MEDIAPRO ANNULLATO

La Serie A si posiziona quarta nella top 5 d’Europa, risultando più seguita della Ligue 1 (22.359 tifosi in media), ma dietro Bundesliga (44.668), Premier League (38.037) e Liga spagnola (27.260). I numeri di questi campionati rimangono ancora irraggiungibili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *