Serie D girone I: risultati e classifica. Il Savoia vince e va a -3

Per la 17a giornata del girone I di Serie D il Palermo pareggia clamorosamente in casa contro il Troina. Il Savoia ne approfitta e vince in rimonta contro l’Acireale, adesso è a -3 dal primo posto. Bene FC Messina e Giugliano.

I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

Biancavilla – Marsala: FINALE 1 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Aloia (B)

Giugliano – ACR Messina: FINALE 2 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Orefice (G), 10′ s.t. Orefice (G), 18′ s.t. Crucitti (ACR) Al 43′ p.t. espulso Bruno (ACR), al 29’s.t. Rossetti (ACR) sbaglia un rigore, al 32′ s.t. espulso Di Girolamo (G)

Corigliano – San Tommaso:  SOSPESA PER MALTEMPO

FC Messina – Roccella: FINALE 1 – 0 Marcatori: 15′ p.t. Coria (FC)

Licata – Marina di Ragusa: FINALE 2 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Cannavò (L), 11′ p.t. Di Bari (MR), 38′ p.t. Adeyemo (L)

Palermo – Troina: FINALE 0 – 0 Al 25′ p.t. Ricciardo (P) sbaglia un rigore, al 45’+2 Sforzini (P) sbaglia un rigore

Nola – Castrovillari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 3′ p.t. Guarracino (C), 15′ p.t. Maggio (N), 20′ p.t. Maggio (N)

Palmese – Cittanovese: FINALE 1 – 4 Marcatori: 9′ p.t. Tripicchio (C), 17′ p.t. Misale (P), 18′ p.t. Carocchi (C), 45′ p.t. Tripicchio (C), 24′ S.T. Carocchi (C)

Savoia – Acireale: FINALE 4 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Ott Vale (A), 28′ p.t. Ott Vale (A), 45′ p.t. Rondinella (S), 6′ s.t. Orlando (S), 41′ s.t. Poziello (S), 45′ s.t. Scalzone (S) Al 27′ s.t. espulso Rizzo (A)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA (DOPO LA 17a GIORNATA)

41 Palermo

38 Savoia 

31 Licata

29 FC Messina e Giugliano

28 Troina * (una partita da recuperare) e Cittanovese

26 ACR Messina e Biancavilla

24 Acireale (-4) 

20 Castrovillari e Nola

18 Marsala

15 Marina di Ragusa

12 San Tommaso * (una partita da recuperare), Roccella

11 Corigliano * (due partite da recuperare)

8 Palmese

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI PERGOLIZZI IN CONFERENZA STAMPA

PALERMO – TROINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’INTERVISTA A RIZZO PINNA


20 thoughts on “Serie D girone I: risultati e classifica. Il Savoia vince e va a -3

  1. io con tutto il rispetto del caso… credo che il savoia meriti di salire di categoria.. il palermo è stato ed è troppo presuntuoso… l’allenatore pergolizzo è stato troppo esaltato.. è un allenatore scarso con giocatori medi valore… Ricciardo calo un velo pietoso… credo che voglia cambiare squadra…

    1. Visto che segui bene il Savoia (poiché lo ritieni meritevole della promozione diretta)… mi spieghi perché inizia le partite sempre mezz’ora dopo la nostra? Io ancora non ho avuto risposta a questa mia domanda.

      1. Una domanda, per capire la logica complottistica: se il Palermo avesse vinto invece il Savoia non vinceva? O se il Palermo perdeva il Savoia avrebbe pareggiato? (gm)

        1. Sicuramento no, caro Direttore. Però sapere cosa ha fatto il tuo avversario è sempre un grande vantaggio e stimolo, soprattutto se questo avversario non ha vinto.

          1. io dico la mia..sbaglierò.. ma il palermo deve vincere punto… nn c’è ne deve essere per nessuno… la scusa che il savoia inizia mezzora dopo a poco valore… il palermo nn vince le sue partite con l’acireale si e perso.. con il castrovillari solo il rigore… oggi due rigori sbagliati… e di gioco nn se ne vede.. pergolizzi è da cambiare nn riesce + a dare l’impulso ai giocatori… 3 punti sono pochi vi ricordo basta un altra passo falso e il savoia sale… scontri diretti sono in vantaggio loro… nn dimenticatelo

        2. La mia domanda è semplice e precisa, il sospetto complottistico semmai è dovuto al fatto che questa domanda non riceve risposta. Lei sa, Direttore, perchè il Savoia gioca la sua partita sempre in orario successivo al nostro? Non vi sono esigenze di programmazione televisiva e dunque?

  2. Se continuiamo cosi il campionato ce lo scordiamo..3 punti sono niente…per la societa’ ed i commentatori è tutto a posto…siamo sempre sfortunati…..che problema c’e’ abbiamo il palermo dei palermitani….è quello che volevamo…

  3. Nel primo tempo il savoia perde 0-2, poi nel secondo vince 4-2 sapendo già che il Palermo aveva fatto 0-0, perchè hanno iniziato alle 15?

    1. Ma questo lo sapevano già tutti, pure i bambini, anche quando l’Acireale ancora vinceva 2 a 0. In ogni caso oggi la colpa è nostra, sbagliare due rigori non esiste per chi vuole e deve vincere. Sfortuna? Un pizzico, per il resto demerito di chi ha calciato.

      1. savoia e acireale sono gemellate, certo la colpa è nostra che non abbiamo vinto ma ho l’impressione che il savoia sta simpatico a tante squadre…..

        1. La mia stessa sensazione! Direi più che simpatico. Se vedi i gol delle ultime partite precedenti l’ultima, la tua impressione sarà confermata.

  4. Mi sembra un film già visto negli ultimi due campionati di serie B; campioni d’inverno , co……oni a fine stagione . A questo punto, visti i risultati, credo veramente che il Savoia ci sia superiore, tecnicamente, fisicamente e anche mentalmente. Se non si corre ai ripari, la serie D diventerà la nostra normalità, altro che serie A in 3 anni. Un tempo ci lamentavamo perchè i rigori non ce li davano, adesso nemmeno con 2 rigori a favore riusciamo a segnare; mah, la perplessità è d’obbligo, la delusione anche .

  5. sig. pit… nn cerchiamo scusanti nn è da questa partita che possiamo tirarla ai rigoristi… e da 5 partite che onestamente il palermo fa ridere… alcune vittorie sono solamente celate da cattive prestazioni… le sconfitte con savoia e acireale qui alla favorita sono di pessimo auspicio… le vittorie con castrovillari e giugliano con risultati stremenziti parlano kiaro… il pareggio col troina è la semplice deduzione di una squadra che è arrivata alla frutta… dipendiamo da felici se lui nn gira siamo scarsi… il savoia merita di +… ottiene quello che vuole..mezzora più mzzora meno

  6. Io non cerco scusanti. Oggi abbiamo sbagliato due rigori e dunque “nostra culpa”. Vorrei semplicemente sapere perché il Savoia gioca sempre mezz’ora dopo il Palermo (le sue, del Savoia, leuniche partite in serie D che iniziano alle 15). Lei può illuminarmi al riguardo?

  7. Palermo non gioca da squadra unita, Ricciardo scandaloso per come tira i rigori, perché non si allena se li deve tirare, gambe molli, pochissima convinzione

  8. L’allenatore mi sembra che abbia perso la bussola, bisogna intervenire.
    Poi sul.mercato la società non deve peccare di presunzione alla zamparini, abbiamo tre centrocampisti contati che non possono reggere un campionato fisico come la d da soli e in avanti ci sono palesemente difficoltà a segnare,serve qualcuno in grado di scardinare difese chiuse e saltare l’uomo.

  9. ci firmerei se palermo fa tutto il girone di ritorno solo con 2 partite perse e 2 pareggi!!! con tutti i suoi lemiti e demeriti – l’obbiettivo è andare via dalla serie D !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *