​​

Serie D, Giana e Legnago promosse: ecco la situazione di tutti i gironi

FOTO PEPE / PUGLIA

Nel penultimo weekend di Serie D, arrivano delle nuove promozioni aritmetiche fra i professionisti. Dopo Catania, Sestri Levante ed Arezzo, già certe del salto di categoria, ci sono altre 2 le squadre che hanno staccato il pass per l’accesso in Serie C.

La vincitrice del girone C è il Legnago Salus, che ha festeggiato anche con una sconfitta. L’inseguitrice Clodiense, infatti, ha pareggiato e – a una giornata dalla fine – è rimasta a -4.

Nel girone D trionfa la Giana Erminio, che con un deciso 4-0 ha staccato la Pistoiese al secondo posto. La squadra di Chiappella torna così fra i professionisti un anno dopo la retrocessione.

E i gironi ancora aperti? Ne rimangono quattro da decidere a una giornata dalla fine: nel gruppo B, il Lumezzane ha 3 punti di vantaggio sul secondo posto e dunque dovrà almeno pareggiare per essere certo della promozione (in caso di parità di punti, infatti, si gioca lo spareggio). Nel girone F, il Pineto Calcio ha fallito il match promozione: un pareggio che la tiene comunque a +2 dal secondo posto.

Più incerti ancora sono i gruppi G ed H: nel primo, in testa c’è la Paganese, che ha un solo punto di vantaggio dal Sorrento; nel secondo, la Cavese ha perso a sorpresa e si è fatta riprendere in vetta dal Brindisi.

LEGGI ANCHE

IL NAPOLI RIMANDA LA VITTORIA DELLO SCUDETTO

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *