Serie B, 35a: risultati e classifica. Palermo a -1 dai playoff, Reggina k.o.

Il Frosinone è in Serie A (QUI l’approfondimento). La squadra di Grosso batte la Reggina ed è certa di arrivare nelle prime due posizioni della classifica, che vogliono dire promozione diretta. Il Genoa, invece, pareggia sul difficile campo del Südtirol (QUI le combinazioni per la promozione diretta) mentre il Bari si fa rimontare da un coriaceo Cittadella.

La zona playoff è sempre più affollata. Il Palermo pareggia a Como e va a -1 dall’ottavo posto ma le vittorie dell’Ascoli sul Pisa e del Venezia col Modena (super Pohjanpalo) aumentano il numero di avversari in quelle posizioni di classifica. Il Parma pareggia a Benevento mentre il Cagliari batte di misura la Ternana.

È rivoluzionata, invece, la zona salvezza. Il Brescia batte il Cosenza nello scontro diretto e per classifica avulsa, al momento, sarebbe salvo (QUI tutti i dettagli). Ai playout, invece, ci sono il Cittadella e lo stesso Cosenza (sempre per classifica avulsa). La Spal pareggia col Perugia.

I RISULTATI

Cagliari – Ternana: FINALE 2 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Deiola (C), 12′ p.t. Partipilo (T), 15′ s.t. Zappa (C). Al 49′ s.t. espulso Diakitè (T)

Spal – Perugia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Casasola (P), 18′ s.t. Moncini (S) su rigore

Como – Palermo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Buttaro (P), 32′ p.t. Cerri (C) su rigore – LE PAGELLE

Ascoli – Pisa: FINALE 2 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Pedro Mendes (A); 29′ s.t. Marsura (A); 37′ s.t. Masucci (P)

Bari – Cittadella: FINALE 1 – 1 Marcatori: 6′ s.t. Benedetti (B); 40′ s.t. Maistrello (C)

Benevento – Parma: FINALE 2 – 2 Marcatori: 8′ p.t. Benedyczak (P), 42′ p.t. Man (P); 3′ s.t. Ciano (B); 42′ s.t. Acampora (B). Al 39′ s.t. espulso Cobbaut (P)

Brescia – Cosenza: FINALE 2 – 1 Marcatori: 10′ s.t. Adryan (B); 16′ s.t. Cistana (B); 44′ s.t. D’Orazio (C)

Südtirol – Genoa: FINALE 0 – 0

Venezia – Modena: FINALE 5 – 0 Marcatori: 32′ p.t. Pohjanpalo (V); 9′ s.t. Pohjanpalo (V); 27′ s.t. Pohjanpalo (V); 34′ s.t. Pohjanpalo (V); 37′ s.t. Zampano (V)

Frosinone – Reggina: FINALE 3 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Borrelli (F); 42′ p.t. Insigne (F); 6′ s.t. Hernani (R); 12′ s.t. Caso (F). Al 41′ p.t. espulso Cionek (R)

LA CLASSIFICA

71 Frosinone
67 Genoa (-1)

61 Bari
54 Südtirol

52 Parma
51 Cagliari
46 Pisa, Reggina (-3

46 Ascoli
45 Venezia, Palermo
44 Modena
43 Como, Ternana

38 Brescia

38 Cittadella, Cosenza

36 Perugia

35 Spal
32 Benevento

SERIE B, I PLAYOFF NON SI FANNO SE… IL REGOLAMENTO

LEGGI ANCHE

REGGINA, SECONDA PENALIZZAZIONE: ANTICIPATA L’UDIENZA

PLAYOFF DI SERIE B? ECCO COSA NE PENSA IACHINI

18 thoughts on “Serie B, 35a: risultati e classifica. Palermo a -1 dai playoff, Reggina k.o.

  1. Risultati al momento pessimi per il Palermo.
    al momento ci sta scavalcando persino l’ascoli che sta vincendo! ma in ogni caso da quella partita non verrà nulla di buono qualunque sarà il risultato.
    mentre con vittoria del brescia la quota salvezza sale ulteriormente e ancora non sarebbe matematica la nostra salvezza (anche se non credo ci siano dubbi).
    inoltre dalla partita delle 18 tra venezia e modena non verrà nulla di buono: perchè se vincerà il modena, l’ottavo posto disterà 3 punti, se vincerà il venezia saremmo superati persino dal venezia (che è avanti a parità negli scontri diretti), mentre col pareggio saremmo agganciati dal modena.

    Ecco perchè le parole di Buttaro che parla di obiettivo play off e si dice convinto di raggiungerlo fanno imbufalire i tifosi che si sentono presi in giro!

  2. L’ho detto spesso. Se il Palermo avesse osato di più sarebbe stato l’anno buono per la A. Non vedo squadre schiacciasassi. Si sarebbe dovuto fare un calciomercato più di qualità. Invece il Palermo ha preferito un campionato di transizione. Vedi Bari e Sudtirol che hanno preferito di scalare la classifica e ci sono riusciti. E non mi pare che abbiano lo stesso blasone del Palermo.

    1. Non ho mai visto dagli anni 70/80 un campionato di B così scarso!
      Persino la serie C1 di quegli anni avrebbe fatto più figura.

  3. Campionato che dimostra quanto sottilissimo sia in B il confine tra paradiso e inferno. Per restare in B occorre avere una squadra adeguata e un buon allenatore. Spero che il consolidamento sia ormai realtà e si cominci a programmare il prossimo anno. Magari ancor a più complicato di questo.

  4. A 15 minuti dalla fine della partita il Venezi vince 3-0 con tripletta di Pohjanpalo. Se portano a casa i 3 punti (ormai molto probabile) si collocano sopra il Palermo e sportivamente mi sembra giusto: sono certamente superiori a noi come qualità di gioco e compattezza.

  5. In pratica abbiamo zero speranze. Anche se va bene sarà impossibile che non si finisca a classifica avulsa e noi tranne che con l’ascoli (la meno probabile per l’ottavo posto) siamo dietro a tutti .

  6. E’ un anno anonimo, allenatore anonimo, giocatori idem. Vi ricordo che ormai ci han preso ed alcuni superato: Ascoli, Venezia etc… E’ un anno difficile da commentare. Gli unici divertenti sono certi commenti “persino l’Ascoli ci supera”
    “il blasone del Palermo” ” bastava qualche vittoria in più”. Ma se son mediocri se han dato questo, come dovevamo vincere? Alla fine tutto torna, i valori si manifestano per quello che realmente sono.. Il prossimo anno si vedrà che progetti ha davvero questa società. Da ora e fino ad allora sono solo chiacchiere da bar.

  7. Il Palermo dunque è sceso all’undicesimo posto, perchè il venezia a parità è avanti negli scontri diretti.

    venezia e brescia sono tra le squadre più in forma del momento.
    E’ incredibile mesi fa il venezia distava dal palermo tantissimi punti, ora è sopra il palermo.

  8. Il fatto che servano tre punti non significa che saranno fatti. Occorre giocare le partite, competere , confrontarsi con avversari i quali hanno il tuo stesso identico obiettivo : fare punti. Quindi la SPAL viene per vincere . Ce la faremo ? Vedremo.

  9. Noi tifosi si vada allo stadio per arrivare a mantenere la B . Questo deve essere il primario fondamentale obiettivo . Il resto viene dopo, a seguire . Ma vedo che pochi hanno ben chiaro il concetto .

  10. Sarà dura fare 3 punti con la squadra in questa condizione e con le altre con il coltello fra i denti e spesso in condizione migliore. Condivido che per ora a noi tocca andare a tifare e poi si vedrà.

  11. condivido la saggezza di solorosanero e altri.
    chi ama il palermo è stufo di prese in giro e proclami (play off, promozione, europa, scudetto, magari pure champions…)
    Peraltro i giocatori non hanno capito che se non parlavano di play off nessuno li fischiava contro cosenza, venezia e benevento.
    E se continuano a parlare di play off, al primo errore contro la spal e contro il brescia molti li fischieranno (io no perchè so benissimo che l’obiettivo è il consolidamento in B per alcuni anni, quindi non sono deluso perchè non mi ero illuso con la bufala della promozione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *