Reggina, seconda penalizzazione: udienza anticipata al 4 maggio

FOTO PEPE / PUGLIA

È stata anticipata l’udienza al TFN riguardante il secondo deferimento della Reggina (che potrebbe portare alla seconda penalizzazione in classifica per il club calabro). La nuova data è il 4 maggio 2023, anziché giorno 11, come era stato precedentemente stabilito.

È la società a confermare la nuova data dell’udienza: “La Reggina esprime soddisfazione per l’avvenuto accoglimento, in via autonoma, della propria istanza da parte del Tribunale Federale Nazionale, con anticipazione dell’udienza al 4 maggio 2023“.

La vicenda riguarda il secondo deferimento per il mancato pagamento a diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, con scadenza al 16 marzo. Per quanto riguarda le mensilità di novembre e dicembre 2022, invece, era già arrivato il deferimento che aveva portato alla penalizzazione di tre punti in classifica (QUI i dettagli).

Giorno 4 maggio, quindi, potrebbe arrivare la seconda penalizzazione per il club e un nuovo stravolgimento della classifica di Serie B. Poi inizierebbe, con molta probabilità, l’iter dell’appello (come per la prima penalizzazione) ma l’obiettivo di tutte le parti in causa è quella di terminare nel più breve tempo possibile per ‘cristallizzare’ la graduatoria e permettere lo svolgimento principalmente dei playoff.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI ‘TIRA DRITTO’: LA CERTEZZA È IL SISTEMA DI GIOCO

VASCO A PALERMO, ESPOSTO A PROCURA E CORTE DEI CONTI

COMO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

5 thoughts on “Reggina, seconda penalizzazione: udienza anticipata al 4 maggio

  1. E’ tutto paradossale.
    Dopo quel tristissimo pareggio col Benevento, abbiamo guadagnato un punto sulla zona playoff. In quel modo…
    Ora la Reggina se ne cala di non sa più quanti punti e noi, continuando la nostra agonia, ci ritroviamo a giocare gli spareggi per la A.
    Assurdo. Campionato assurdo.

    1. Non è colpa nostra se i tribunali tifano pro o contro una squadra … E’ il sistema che è marcio e con regole anarchiche …

  2. Disperiamo per l’eventuale esclusione dei playoff. Nel caso in cui si dovrebbe approdare ai playoff per circostanze fortuite , questa squadra purtroppo non ha dove andare, non ha qualità . Il miracolo dello scorso anno non pùò ripetersi.

    1. Quello che scrivi è tutto giusto, ma vogliamo parlare dei troppi infortuni?
      Non cerco una scusante, semmai punto il dito sulla preparazione atletica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *