Palermo, Corini ‘tira dritto’: la certezza è il sistema di gioco

FOTO PEPE / PUGLIA

Eugenio Corini, nonostante le tante assenze che stanno caratterizzando anche questo finale di campionato, ‘tira dritto’ e va avanti per la strada tracciata dal post Terni. La parola chiave è ‘consolidare’, in questo caso declinata nell’accezione di continuare a utilizzare concetti di gioco cari alla squadra, senza stravolgere niente.

L’allenatore del Palermo, nella conferenza stampa pre-Como, è stato chiaro: al netto delle assenze, preferisce adattare qualche giocatore piuttosto che cambiare sistema di gioco. Si va avanti, dunque, col 3-5-2 ‘ibrido’, non c’è tempo per gli esperimenti in questo finale di campionato, anche perché i rosa puntano ancora al ‘sogno’ playoff.

Il concetto espresso da Corini è che la squadra deve credere di più in questo ‘sogno’ e lottare, anche in situazioni svantaggiose e partite ‘sporche’. Se Valente dovesse andare in panchina a causa delle precarie condizioni fisiche, quindi, spazio a uno tra Buttaro, Mateju o Broh sulla fascia destra. Meglio così che un improvvisato cambio modulo a quattro partite dalla fine, secondo il tecnico rosanero.

La certezza è il consolidamento di determinati concetti di gioco che hanno caratterizzato il Palermo prima nel post Terni e poi dopo il calciomercato invernale, con gli arrivi di Tutino e soprattutto Verre. E proprio su Verre si è concentrato Corini; l’allenatore rosanero vuole di più dall’ex Sampdoria: più partecipazione in fase di palleggio e copertura quando la palla è degli avversari.

LEGGI ANCHE

VASCO A PALERMO, ESPOSTO A PROCURA E CORTE DEI CONTI

COMO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, CI SARÀ ANCHE NICOLÒ MAJA PER LA PARTITA COL COMO


9 thoughts on “Palermo, Corini ‘tira dritto’: la certezza è il sistema di gioco

  1. Se questo impianti di gioco è una certezza da consolidare con tutte ke soddisfazioni che mi ha dato , ne faccio volentieri a meno.

  2. D’altronde è lui il genio..chi se ne frega se prendiamo uno/due goal a partita e non si vede uno straccio di gioco…..chi se ne frega se agli attaccanti non arriva un pallone pulito..chi se ne frega se mettiamo un mediano a fare il regista..insomma chi se ne frega e basta..l’importante è essere coerenti..i risultati arriveranno…quindi per il bene del palermo speriamo di essere tutti scemi e che abbia ragione lui…vai con il 3-5-1-1 con nove giocatori di copertura e un attaccante che ricovereranno per esaurimento nervoso!!!

  3. Onestamente e’ un offesa all’intelligenza di noi tifosi ! Ci prende per il culo! Sistema forse di nn gioco consolidato voleva dire👏👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *