GdS – Palermo, in trasferta serve la scossa: solo 3 vittorie fuori casa

FOTO PEPE / PUGLIA

L’ultima vittoria del Palermo in trasferta è datata 29 gennaio 2023, contro l’Ascoli. I rosa, a maggior ragione nella seconda metà di campionato, stanno avendo difficoltà fuori casa: sono solo tre, nel complesso, le vittorie lontano dal “Barbera”.

Alessandro Arena, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che espugnare i campi di Como e Cagliari, rispettivamente settima e terza nella graduatoria per rendimento in casa, aiuterebbe anche ad affrontare gli eventuali playoff con una marcia in più visto che il settimo/ottavo posto garantisce uno slot agli spareggi ma da giocare in gara secca fuori casa.

Il Palermo ha il tredicesimo rendimento in trasferta della Serie B, frutto di tre vittorie, sette pareggi e sette sconfitte. Il dato che balza agli occhi guardando questa speciale graduatoria sono i gol subiti: ben 29, mentre al “Barbera” ‘solo’ 14.

Lo stesso Corini, nella conferenza stampa pre-Como, ha affermato che in settimana ha lavorato molto sulla fase difensiva e soprattutto sulle palle inattive, punto debole del Palermo nell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI ‘TIRA DRITTO’: LA CERTEZZA È IL SISTEMA DI GIOCO

VASCO A PALERMO, ESPOSTO A PROCURA E CORTE DEI CONTI

COMO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “GdS – Palermo, in trasferta serve la scossa: solo 3 vittorie fuori casa

  1. Con 5, 6 vittorie saremmo quarti. Caro amico, la squadra ha dei limiti evidenti, anche Corini stesso è da verificare, insomma , tutto normale mi sembra .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *