Sibilia: “Consiglio FIGC in programma nella prima settimana di giugno”

Cosimo Sibilia, presidente della LND e vicepresidente vicario della FIGC, è stato intervistato su Radio Kiss Kiss e ha parlato della data in cui è in programma il Consiglio Federale che dovrebbe ratificare la promozione del Palermo in Serie C, tra le altre cose.

Abbiamo un Consiglio Federale in programma la prima settimana di giugno – afferma – sarà un giorno indicativo rispetto a quello che dovremo fare. Nell’ultimo Consiglio abbiamo messo in evidenza la posizione chiara della Federazione, ovvero portare a termine i campionati professionistici con soluzioni alternative come ad esempio i playoff”.

Sulla ripresa dei campionati professionistici, Sibilia è molto fiducioso: “Aspetto l’incontro che avremo giovedì prossimo con il ministro, per avere una parola definitiva sulla data d’inizio e conclusione dei campionati. Siamo fiduciosi, dalle ultime notizie sembra che la curva dei contagi sia assolutamente contenuta“. 

E sulla possibilità di vedere ‘Diretta gol’ in chiaro, dice: ” Credo che ci debba essere una risposta complessiva, anche in virtù di un eventuale contenzioso tra Lega Serie A ed emittenti, bisogna affrontare la questione e raggiungere un risultato che deve tenere conto della grande situazione di gravità in cui ci troviamo”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PERGOLIZZI, ADDIO AL VELENO”

MORGANA: “SERIE B A 40 SQUADRE STIMOLANTE. IL PALERMO…”